Gli stabilimenti europei di Huntsman dedicati ai poliuretani hanno ottenuto la certificazione di bilancio di massa

Date: 06/03/2023
Huntsman received a sustainability certification

Huntsman ha ricevuto la certificazione ISCC PLUS per due impianti produttivi in Europa.

Due impianti europei di Huntsman hanno ricevuto la certificazione di bilancio di massa ISCC PLUS - International Sustainability & Carbon Certification, a seguito di audit da parte del Bureau Veritas. Gli stabilimenti di Rotterdam (Olanda) e Wilton (Regno Unito) producono poliuretani per rivestimenti e per molte altre applicazioni industriali.

ISCC PLUS è un sistema globale di certificazione della sostenibilità che permette di tracciare la quantità e la sostenibilità del contenuto circolare e/o biologico della catena del valore e di attribuirlo tramite l’approccio del bilancio di massa, il quale si basa su una contabilità verificabile.

Con questa certificazione, Huntsman può offrire ora ai suoi clienti metilene difenil diisocianato (MDI) prodotto secondo i principi del bilancio di massa, aiutando così i suoi clienti a ridurre l’impronta di carbonio.

“In tutti i settori che serviamo la domanda di prodotti con una minore impronta di carbonio è in crescita – in particolare per le soluzioni legate a materie prime biologiche o riciclate e che possono contribuire all’economia circolare. Per sua natura la chimica è complessa e combina una grande varietà di materie prime. L’approccio del bilancio di massa ci dà la possibilità di verificare gli input sostenibili utilizzati nei nostri prodotti e quindi di migliorare la loro impronta di carbonio”, ha dichiarato Steen Weien Hansen, Vicepresidente per l’Europa di Huntsman Polyurethanes. “Con la nostra attività stiamo adottando misure volte a trasformare il nostro portfolio e a diminuire l’impatto della nostra produzione. La nostra certificazione ISCC PLUS è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno in questa direzione”.