PPG collabora con Aerobrand per progettare il design della livrea degli aeromobili

Date: 14/07/2022
Categorie: Istituzionali

PPG e Aerobrand hanno stretto una collaborazione per fornire alle compagnie aeree un unico servizio di progettazione grafica e verniciatura della livrea degli aeromobili.

PPG ha annunciato che collaborerà Aerobrand, azienda di consulenza specializzata nella progettazione grafica per aeromobili, al fine di fornire alle compagnie aeree clienti un unico servizio che combina la fornitura di vernice con la progettazione grafica della livrea.

La cooperazione consentirà ai clienti di lavorare a stretto contatto con i grafici per creare colori personalizzati e contribuire al design della livrea presso le strutture di PPG LIVERY LAB℠ a Burbank (California) e Shildon (Regno Unito).

“La collaborazione con Aerobrand si rivelerà preziosa per i nostri clienti”, ha affermato Sam Millikin, direttore globale dei rivestimenti e dei sigillanti per il segmento Aerospace di PPG. “Questa collaborazione diretta tra i nostri formulatori e l'eccezionale team di designer di livree di Aerobrand offre alle compagnie aeree una soluzione creativa che aumenterà la velocità e ridurrà il costo di questi servizi”.

I clienti potranno visitare PPG Livery Lab, una struttura di progettazione grafica e verniciatura di aeromobili, e collaborare con gli esperti tecnici di PPG e Aerobrand per creare il proprio design utilizzando le numerose tecnologie disponibili. Questa collaborazione consentirà inoltre di includere nelle stime dei costi anche il volume di vernice da utilizzare, al fine di ridurre gli sprechi e risparmiare sui costi.

“Siamo estremamente lieti di combinare i nostri anni di esperienza nella progettazione grafica delle livree di aeromobili con l'esperienza di PPG nella verniciatura e di lavorare insieme in laboratorio”, ha affermato David Hedley Noble, amministratore delegato di Aerobrand. “Guardando al futuro, ci sono molte nuove entusiasmanti iniziative nel mondo dei rivestimenti per il settore aerospaziale e questa collaborazione ci consente di offrire una conoscenza approfondita di queste tecnologie e delle loro applicazioni nel mondo reale”.