PPG apre un laboratorio per la creazione automatica di colori per vernici e rivestimenti per architettura a Milano

Date: 10/05/2022
Categorie: Istituzionali

PPG ha ampliato la propria sede di Milano inaugurando un nuovo laboratorio per la creazione automatica di colori per vernici e rivestimenti per architettura.

Al fine di incrementare la velocità di sviluppo delle formulazioni dei colori delle vernici, PPG ha investito 2 milioni di euro per aprire un nuovo laboratorio per la creazione automatica di colori per vernici e rivestimenti per architettura a Milano.

Lo stabilimento consentirà di soddisfare fino a 100.000 richieste di colori di vernici all’anno, fornendo formule di base per colori nuovi e già esistenti in caso di riformulazione. Il sistema automatizzato del laboratorio dispenserà coloranti e campioni base delle vernici, li miscelerà, li applicherà e li misurerà, senza alcun intervento manuale.

“Il nuovo laboratorio di creazione automatica dei colori rafforzerà ulteriormente la nostra leadership nel campo delle vernici, riflettendo al contempo il nostro obiettivo di fornire soluzioni innovative in risposta alle esigenze dei clienti” ha dichiarato Rita Di Leo, responsabile progettazione applicazioni per i colori a Milano. “Oltre a un aumento del numero di prodotti, l’impianto consentirà di migliorare la precisione dei colori e velocizzare il tempo di immissione in commercio delle nuove collezioni di colore.”

Questa notizia fa seguito al recente annuncio dell'apertura di una nuova struttura di ricerca e sviluppo per le vernici in polvere che include uno showroom di design e colore, rendendo lo stabilimento di Milano un hub europeo per lo sviluppo dei prodotti PPG e un centro globale di eccellenza per il colore al servizio del settore automotive refinish, architettura, packaging e altri settori industriali.

“L’investimento nella sede di Milano dimostra il nostro impegno a lungo termine verso il potenziamento delle nostre capacità di ricerca, con l’obiettivo di servire meglio i clienti” ha dichiarato Parag Akre, global colour director, Architectural Coatings. “Oltre a rendere questa sede un vero centro di eccellenza per il mondo delle vernici, il nuovo impianto aumenterà le opportunità di collaborazione con i colleghi addetti alla ricerca della sede di Milano, facendo di PPG un tutt’uno.”