PPG ha collaborato con Toyota per reinventare l'iconico camper Toyota Chinook

Date: 05/11/2021
Categorie: Storie di successo

Gli esperti del segmento rivestimenti automotive OEM e refinish di PPG hanno collaborato con Toyota Motorsports Garage per riportare in vita la combinazione di colori vintage dell'iconico camper Toyota Chinook per una versione reinventata del veicolo.

PPG ha presentato i nuovi colori sviluppati per il concept di overlander Toyota "Tacozilla" 4x4 - una rivisitazione dell'iconico camper Toyota Chinook degli anni '70 e '80 - durante l’evento 2021 della Specialty Equipment Market Association (SEMA) a Las Vegas.

Tacozilla è un fuoristrada Toyota Tacoma TRD Sport dotato di una "micro-house" completamente isolata con comfort moderni che può ospitare comodamente due persone per avventure su strada e fuoristrada. Il Chinook è stato introdotto da Toyota nel 1972 come alternativa a basso consumo di carburante ai camper convenzionali.

Gli esperti PPG dei segmenti automotive OEM e refinish hanno collaborato con Toyota Motorsports Garage per selezionare il base-coat bianco del veicolo e le tonalità vintage gialle, arancioni e bronzo.

"Questo è stato un progetto molto veloce ed entusiasmante che ha dimostrato la capacità unica del nostro team di creare ed eseguire una combinazione di colori che ha contribuito a dare vita al concept del nostro cliente", ha affermato Misty Yoemans, PPG colour styling manager, Americas.

La Complete Customs di McKinney, Texas, ha applicato tutti e tre i colori PPG con il supporto del distributore PPG English Color and Supply a Richardson, Texas.