PPG ha completato l'espansione da €2.5 milioni dello stabilimento brasiliano per le vernici in polvere

Date: 15/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
PPG Completed a $2.7 Million Expansion of its Brazilian Powder Coatings Facility

PPG ha ampliato la propria capacità produttiva brasiliana del 40% al fine di soddisfare la crescente domanda di vernici in polvere più sostenibili.

Il produttore mondiale di vernici rivestimenti PPG ha recentemente annunciato il completamento del progetto di espansione del suo stabilimento per vernici in polvere a Sumaré (Brasile). L’investimento da €2.5 milioni aumenterà la capacità produttiva locale del 40%, consentendo all’azienda di soddisfare la crescente domanda nella regione.

Il sito è dotato di sistemi moderni e altamente automatizzati che conferiscono un migliore controllo del processo e della qualità e minori tempi di configurazione per la corrispondenza dei colori e la produzione. Inoltre, l’azienda prevede di investire anche in dispositivi di connettività e tecnologie di sincronizzazione dei processi. PPG sarà quindi in grado di fornire rapidamente vernici in polvere sostenibili ai produttori locali di elettrodomestici, mobili, macchine agricole e sistemi di trasporto.

“Le vernici in polvere sono una delle tecnologie di rivestimento in più rapida crescita al mondo. PPG è dunque impegnata a soddisfare la crescente domanda globale investendo in ricerca e sviluppo, ampliamenti di strutture e acquisizioni per sviluppare la nostra capacità produttiva ed espandere la nostra presenza globale. Un fattore chiave che guida la rapida adozione delle vernici in polvere è il crescente interesse per soluzioni più sostenibili”, ha affermato Marizeth Carvalho, direttore commerciale globale di PPG Powder Coatings.

L’espansione fa parte di un più grande investimento globale che ha potenziato cinque impianti di produzione di vernici in polvere negli Stati Uniti e in America Latina.