PPG investe 44 milioni di dollari per aumentare la produzione globale di vernici in polvere

Date: 31/05/2023
Categorie: Istituzionali
Metal components spray coated with powder paints produced by PPG

PPG aggiungerà capacità produttiva per vernici in polvere bonderizzate e migliorerà i tempi di lavorazione in cinque siti negli Stati Uniti e in America Latina.

Il produttore internazionale di rivestimenti PPG ha recentemente annunciato un investimento di 44 milioni di dollari che consentirà all'azienda di aggiornare cinque siti produttivi negli Stati Uniti d'America, in Messico e in Brasile. Il progetto fa parte di uno sforzo strategico volto a incrementare le capacità globali per le vernici in polvere al fine di ampliare l'offerta e soddisfare la crescente domanda di prodotti sostenibili.

L'investimento dovrebbe quindi aumentare la capacità complessiva, incrementare la produzione di vernici metallizzate bonderizzate, migliorare i tempi di lavorazione con l'imballaggio automatizzato e aumentare la produzione di lotti piccoli, medi e grandi. Il progetto riguarda le strutture in Brazil (Indiana), Gainesville (Texas), Greensboro (Carolina del nord), San Juan del Rio (Messico) e Sumaré (Brasile) e dovrebbe essere completato entro il quarto trimestre del 2023.

“Concentrarsi sui rivestimenti in polvere è vantaggioso per PPG e per i nostri clienti, poiché siamo in grado di offrire un maggiore accesso a prodotti sostenibili. La polvere è la tecnologia di rivestimento in più rapida crescita al mondo e l'obiettivo di PPG è guidare tale crescita attraverso l'innovazione e i progressi della produzione. Continuiamo così a soddisfare le richieste dei nostri clienti e migliorare la loro esperienza, ovunque si trovino. Queste espansioni strategiche forniranno un maggiore accesso a prodotti nuovi ed esistenti”, ha affermato Marizeth Carvalho, direttore globale delle vernici in polvere per PPG.