PPG espande la sua produzione di vernici trasparenti per gli OEM in Germania

Date: 02/12/2021
Categorie: Istituzionali
Inauguration ceremony

L'investimento da 3 milioni di euro consente a PPG di aumentare l'efficienza operativa, la sostenibilità e la flessibilità.

PPG ha recentemente annunciato l’avvio della produzione ampliata di clearcoat per fornitori di apparecchiature originali (OEM) del settore automotive presso il suo stabilimento tedesco ubicato a Erlenbach.

Il progetto, che ha richiesto un investimento di quasi 3 milioni di euro, raddoppia la capacità del sito che produce vernici trasparenti premium e utilizza tecnologie di produzione avanzate per migliorare l'efficienza operativa, la sostenibilità e la flessibilità rispetto ai processi convenzionali.

PPG ha acquisito lo stabilimento di Erlenbach da Hemmelrath nel 2019 specificamente per migliorare la sua offerta di rivestimenti automotive e incrementare la capacità di formulazione e produzione. La struttura utilizza un processo di produzione completamente automatizzato, innovativo e altamente sostenibile che vanta tempi di produzione più brevi e veloci e una produzione flessibile di lotti multipli fino a 25 tonnellate.

“Si tratta di un investimento importante in quanto ci permetterà di continuare a soddisfare la domanda crescente nella regione per le nostre vernici trasparenti di primissima qualità che offrono la finitura dall’aspetto e dalla durata ineguagliate richiesta dai nostri clienti” ha dichiarato Roald Johannsen, vicepresidente della divisione vernici per OEM del settore automobilistico di PPG responsabile per le regioni Europa, Medio Oriente e Africa. “Questo investimento rende il nostro stabilimento di Erlenbach un centro di eccellenza per i clearcoat, utilizzando le migliori tecnologie della categoria per fornire rivestimenti superiori resistenti ai graffi e agli agenti chimici che sono altamente durevoli. Rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di produttore leader di vernici trasparenti più avanzate e innovative in ​​grado di soddisfare o superare le specifiche di qualità e prestazioni OEM più esigenti”.