PPG espande la produzione di vernici per gli OEM in Germania

Date: 12/01/2022
Categorie: Istituzionali

PPG investirà 10 milioni di dollari per espandere la produzione di vernici automotive per gli OEM e di basecoat sostenibili a base d'acqua.

PPG ha annunciato un investimento di oltre $ 10 milioni (€ 9 milioni) per espandere la produzione di vernici per i fornitori di apparecchiature originali (OEM) del settore automotive nel suo stabilimento di Weingarten, in Germania. Il progetto, che dovrebbe essere completato nel secondo trimestre del 2022, prevede un'aggiunta di 10.000 piedi quadrati alla sua struttura esistente e una capacità di produrre oltre 5.000 tonnellate di basecoat ad acqua all'anno.

La tecnologia a base acqua consentirà di sostituire i solventi presenti nei basecoat tradizionali con acqua distillata, producendo meno odore e una migliore qualità dell'aria sul posto di lavoro sia per PPG che per i suoi clienti.

Questo progetto fa parte di una serie di investimenti che PPG sta effettuando nelle sedi produttive di rivestimenti per OEM in Europa. Questi investimenti aiuteranno anche l'azienda a ridurre la propria impronta di carbonio.

"Si tratta di un investimento importante per rafforzare le nostre capacità di produzione in Europa e per garantire che stiamo sfruttando la nostra tecnologia a base d'acqua leader del settore per promuovere la sostenibilità a valle, aiutando i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi in materia di sostenibilità", ha affermato Roald Johannsen, PPG vice president, automotive OEM coatings, Europe, Middle East and Africa. “Weingarten è un sito particolarmente strategico per la sua vicinanza a molti dei nostri principali clienti OEM tedeschi.

"PPG ha una lunga storia nella fornitura di vernici e rivestimenti per aiutare le case automobilistiche a proteggere e verniciare i veicoli", ha affermato Johannsen. “Questi investimenti nella capacità produttiva di tecnologie più sostenibili, insieme alla nostra attenzione sui rivestimenti per la prossima generazione di veicoli elettrici, ci consentiranno di continuare a creare valore per i nostri clienti del settore automotive in futuro”.