PPG ha completato l'espansione da 15 milioni di dollari del sito produttivo di vernici in polvere

Date: 27/04/2023
Categorie: Istituzionali
The ribbon-cutting event at the expanded Brazilian facility for powder coatings of PPG

L’ampliamento dello stabilimento di PPG soddisferà le crescenti esigenze di rivestimenti in polvere sostenibili dei clienti.

Mercoledì 26 aprile 2023, PPG ha inaugurato l’ampliamento dello stabilimento produttivo dedicato alle vernici in polvere sostenibili di Brazil (Indiana, Stati Uniti d’America). Il sito prevede 1.860 m2 in più, oltre alla struttura già esistente, e l'azienda sta pianificando di aggiungere altre dodici posizioni lavorative.

Lo stabilimento soddisferà le crescenti esigenze dei clienti che operano nei settori degli elettrodomestici e della produzione industriale generale, migliorando la capacità di PPG di servire i clienti attraverso un maggiore controllo della qualità del prodotto e del processo, riducendo al contempo i tempi di consegna per la corrispondenza dei colori.

L'investimento da 15 milioni di dollari (ca. €14 milioni) include due nuove linee all'avanguardia per i colori metallizzati e l'imballaggio automatizzato. PPG ha commemorato l'evento con una cerimonia del taglio del nastro alla quale hanno partecipato i dirigenti dell'azienda, i 90 dipendenti dello stabilimento, funzionari governativi e membri della comunità locale.

“Un'espansione di queste dimensioni richiede un'enorme quantità di tempo, impegno e dedizione da parte di dirigenti, dipendenti e comunità. Vorrei ringraziare il nostro incredibile personale e la comunità di Brazil per aver reso possibile questa espansione”, ha dichiarato Kevin Braun, vice-presidente globale della divisione Industrial Coatings di PPG.

Dal 2019, l'azienda si è concentrata sull'aumento della sua capacità produttiva di rivestimenti in polvere attraverso quattro acquisizioni strategiche e sull'espansione dell’assistenza con sette siti per la verniciatura in polvere in tutto il mondo. Sono inoltre previsti ulteriori investimenti negli Stati Uniti d’America e in America Latina nel 2023.

“La polvere è la tecnologia di rivestimento in più rapida crescita al mondo e ci impegniamo a soddisfare questa crescente domanda attraverso ricerca e sviluppo, acquisizioni e investimenti per migliorare le nostre capacità ed espandere la nostra presenza globale. Un fattore chiave che guida la rapida adozione dei rivestimenti in polvere è il crescente interesse per soluzioni più vantaggiose in termini di sostenibilità”, ha aggiunto Marizeth Carvalho, direttore aziendale globale per i rivestimenti in polvere e direttore generale di PPG in America Latina.