PPG ha esteso la collaborazione con l'organizzazione olandese no-profit per l'istruzione C3

Date: 29/01/2024
Categorie: Istituzionali
Photo of Justus Tichelman and Jeroen Sijbers after the extension of the C3 partnership

PPG ha ampliato la propria collaborazione con C3, che mira a supportare e ispirare gli studenti nelle discipline STEM.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato una proroga di due anni della sua collaborazione con l'organizzazione no-profit olandese Centrum JongerenCommunicatie Chemie C3, che mira ad introdurre bambini e giovani alla chimica e alle scienze naturali. Di fatto, PPG donerà un importo di 130.000 dollari per aiutare i programmi C3, nella speranza di ispirare gli studenti olandesi a scegliere una carriera nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics – un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche e i relativi corsi di studio).

“Insieme a C3, vogliamo costruire la prossima generazione di leader STEM diversificati e innovativi. Abbiamo raggiunto gli obiettivi fissati per i primi due anni, grazie ai quali molti studenti sono stati introdotti alla scienza e alla tecnologia. Sappiamo quanto sia importante una forza lavoro qualificata per creare comunità scientifiche più solide e sostenibili”, ha dichiarato Justus Tichelman, direttore generale di PPG Architectural Coatings.

Inoltre, i finanziamenti aggiuntivi saranno utilizzati per migliorare la piattaforma online di C3, sostenere le competizioni scientifiche studentesche ‘Torneo Beta’ e ‘Olimpiadi europee di scienze sperimentali’ e creare una versione digitale della lezione ‘La fabbrica di vernici sostenibili’ per studenti delle scuole superiori.

“Con l’attuale grave carenza di personale e il calo delle iscrizioni all’istruzione STEM, è urgente coinvolgere presto i giovani nel campo professionale e introdurli ai programmi educativi ad esso associati. Grazie a questa collaborazione, C3 ha i mezzi per realizzare il tanto necessario sostegno educativo a tutti i livelli, in particolare per la chimica, le scienze naturali e la tecnologia di processo. Estenderemo i successi attuali e rafforzeremo la qualità dell’istruzione attraverso lo sviluppo di materiali didattici che preparino gli studenti per il loro futuro”, ha aggiunto Jeroen Sijbers, direttore dell’associazione C3.