PPG sostiene C3, la no-profit olandese per l’istruzione

Date: 04/02/2022
Categorie: Istituzionali
PPG representative handing the cheque to support  education

PPG collaborerà con C3 per supportare e ispirare gli studenti nell'istruzione STEM.

Il produttore di rivestimenti PPG ha recentemente annunciato di aver stipulato una partnership per i prossimi due anni con Centrum JongerenCommunicatie Chemie (C3), un'associazione no-profit olandese che ha l’obiettivo di presentare la chimica e la biologia ai giovani studenti. L'azienda ha concesso un fondo di $ 163.000 (quasi 145.000 €) per sostenere gli studenti olandesi e ispirarli verso scelte scolastiche e professionali che coinvolgono scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM).

“Insieme a C3, vogliamo costruire la prossima generazione di leader STEM. In qualità di azienda scientifica e tecnologica, sappiamo quanto sia importante una forza lavoro STEM qualificata per creare comunità più forti e sostenibili. Ecco perché stiamo supportando esattawatjezoekt.nl, la piattaforma online dedicata agli studenti di C3, e ci stiamo assicurando che gli studenti possano fare pratica nelle materie scientifiche", ha affermato Justus Tichelman, market director di PPG per la regione del Benelux.

Gli argomenti STEM e le opportunità di carriera saranno presentati agli studenti sia attraverso una piattaforma online sia mediante le lezioni in aula. Investendo in opportunità educative, PPG mira a far crescere e sviluppare la futura forza lavoro. Oltre a questo, l'azienda sarà anche il principale sponsor del convegno annuale plurigiornaliero per insegnanti di chimica organizzato da C3.

“Tutte le istituzioni educative hanno bisogno di studenti che abbiano scelto il giusto percorso di studi. I giovani devono scegliere una direzione all'inizio, quando la loro percezione del mondo è lontana miglia dai loro studi futuri e ancor di più dalla professione. Grazie a questa partnership, C3 ha i mezzi per dare il supporto educativo tanto necessario in generale ed in particolare per la chimica, le scienze della vita e la tecnologia di processo. È essenziale che ci si rivolga anche alle ragazze e ai giovani delle comunità svantaggiate”, ha aggiunto anche Lutgarde Buydens dal presidente del consiglio di C3.

Tag: PPG