PPG nominato come uno dei principali produttori di rivestimenti sostenibili

Date: 21/02/2022
Categorie: Istituzionali

Corporate Knights ha incluso PPG nell'elenco CLEAN200 dei migliori produttori di vernici e rivestimenti sostenibili.

PPG ha recentemente annunciato di essere stato riconosciuto come uno dei principali produttori di vernici e rivestimenti sostenibili, classificandosi al 74° posto nell'elenco globale CLEAN200™ pubblicato da Corporate Knights. L'elenco premia i produttori di vernici, rivestimenti e materiali speciali che hanno ottenuto la più alta percentuale di ricavi da prodotti sostenibili nel 2020.

L'azienda, che è stata anche riconosciuta come una delle attività più responsabili da Newsweek, ha registrato il 35% delle vendite di prodotti sostenibili nel suddetto periodo di tempo. Nel 2021, PPG ha anche lanciato diverse altre soluzioni rispettose dell'ambiente e prevede di raggiungere l'obiettivo del 40% entro il 2025.

“Secondo Corporate Knights, le aziende Clean200 stanno mettendo la sostenibilità al centro dei loro prodotti, servizi, modelli di business e investimenti, aiutando a spostare il mondo su una traiettoria più sostenibile. Ci impegniamo a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e consentire ai nostri clienti di raggiungere le loro ambizioni di sostenibilità attraverso prodotti e processi che riducono le emissioni, il consumo di acqua ed energia, offrono vantaggi per il benessere e aumentano la vita utile delle loro risorse più preziose,” ha dichiarato Diane Kappas, vicepresidente per la sostenibilità globale di PPG.

Per l'elenco annuale di CLEAN200, Corporate Knights e As You Sow hanno valutato 8.480 aziende globali in base all'importo dei ricavi ottenuti da prodotti e servizi allineati con la tassonomia Corporate Knights Clean Economy.

Tag: PPG