PPG nominata ‘Azienda più ammirata’ dalla rivista FORTUNE per la 15a volta

Date: 03/02/2023
Categorie: Istituzionali
Most admired companies logo by Fortune Magazine

PPG si è classificata quarta nella categoria prodotti chimici, ricevendo punteggi elevati per la responsabilità sociale e l’utilizzo dei beni aziendali.

PPG ha recentemente annunciato di essere stata riconosciuta ancora una volta dalla rivista Fortune come una delle aziende più ammirate. Il gruppo ha ottenuto i voti più alti per la responsabilità sociale e utilizzo dei beni aziendali e si è classificata quarta nella categoria industrie chimiche nella classifica 2023 Most Admired Companies®. Inoltre, ha aumentato il suo punteggio complessivo rispetto allo scorso anno, classificandosi 235a. PPG è in classifica da quindici anni.

Lo studio condotto dalla rivista Fortune, considerato tra le classifiche più prestigiose, valuta le aziende più grandi e la loro reputazione all’interno dei rispettivi settori. Per determinare le classifiche di settore, le aziende sono state valutate dai colleghi in una scala da 1 a 10, relativamente a nove indicatori di reputazione: innovazione, gestione delle persone, utilizzo dei beni aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità dei prodotti & servizi, competitività globale.

“Ogni giorno oltre 50.000 dipendenti lavorano per proteggere e abbellire il mondo in più di 70 Paesi. L’ingresso in questa prestigiosa classifica è testimonianza del nostro duro lavoro e dell’impegno dei nostri dipendenti. Siamo onorati di essere presenti tra alcuni dei più grandi e più conosciuti marchi al mondo”, ha commentato con orgoglio Bryan Iams, Vicepresidente e Responsabile Comunicazione & Affari Governativi di PPG.