PPG ha aperto il Color Creation Lab con Chery Automobile in Cina

Date: 06/06/2023
Categorie: Storie di successo
Representatives of PPG Paints and Chery Automobile at the inauguration of the Color Creation Lab

Nel laboratorio Color Creation Lab, gli stilisti di PPG e Chery Automobile creeranno nuovi colori su misura per specifici autoveicoli.

PPG ha recentemente annunciato l'apertura del laboratorio per il colore Color Creation Lab in collaborazione con la casa automobilistica Chery Automobile Co., Ltd. Presso la struttura situata a Wuhu, gli stilisti e i progettisti di entrambe le società creeranno nuovi colori su misura per specifici autoveicoli.

Dalle raccomandazioni iniziali sui colori ai materiali finali per l'applicazione negli impianti produttivi, il laboratorio includerà soluzioni innovative per la digitalizzazione, l'analisi e la valutazione del colore su componenti interni ed esterni per le automobili. Il processo includerà un ampio campionamento e test di formulazione, per garantire che la vernice abbia un aspetto uniforme, fornisca un'adesione adeguata e prolunghi la durata vitale dei veicoli.

“In qualità di fornitore leader nel settore rivestimenti per la produzione automobilistica, PPG è entusiasta di collaborare con Chery, un'azienda che mette al primo posto l'innovazione tecnologica e la produzione sostenibile. Sfrutteremo la nostra leadership globale nel colore per prevedere le tendenze future, promuovendo al contempo la tecnologia di verniciatura per la prossima generazione di veicoli Chery”, ha affermato Thomas Li, vice-presidente della divisione Automotive Coatings di PPG per la regione Asia-Pacifico.

PPG ha iniziato a fornire vernici a Chery nel 2003. Cinque anni dopo, ha anche aperto un sito produttivo per rivestimenti automobilistici a Wuhu, al fine di supportare le case automobilistiche locali.

“Il Color Creation Lab è il culmine di 20 anni di collaborazione tra PPG e Chery. Lavorando insieme, uniremo le nostre aree di competenza per rafforzare la pianificazione e la gestione del colore e progettare processi efficienti per offrire agli acquirenti di automobili l'esperienza di acquisto ideale con le scelte di colore che desiderano”, ha aggiunto Federico Menta, direttore globale dei rivestimenti decorativi per PPG.