PPG supporta l’Università Tecnica Statale di Lipetsk

Date: 01/02/2022
Categorie: Istituzionali

PPG ha fornito le attrezzature scientifiche per la ristrutturazione di un laboratorio chimico presso l’Università Tecnica Statale di Lipetsk (LSTU), in Russia.

PPG ha annunciato di aver finanziato l’Università Tecnica Statale di Lipetsk (LSTU), in Russia, con 38.000 dollari (2,8 milioni di rubli) per l’acquisto di attrezzature scientifiche per la ristrutturazione di un laboratorio chimico. L’attrezzatura, che include un generatore di azoto, un tester di adesione, uno spessimetro e altri dispositivi e strumenti, sarà utilizzato per la formazione nelle discipline relative ai rivestimenti e per le ricerche individuali degli studenti.

Inoltre, agli studenti con specializzazioni pertinenti saranno offerte opportunità di tirocinio presso lo stabilimento di PPG di Lipetsk dedicato alla produzione di vernici industriali e per gli OEM del settore automotive. Questa iniziativa aiuterà i giovani professionisti ad acquisire esperienze pratiche nel settore dei rivestimenti.

“PPG lavora con università in tutto il mondo poiché riconosce l’importanza della formazione in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) per avere una forza lavoro qualificata”, ha affermato Olga Kolevatova, Country Leader Russia di PPG. “Speriamo che la nostra collaborazione con la LSTU sia utile per l’università e che aiuti i giovani professionisti a realizzare le loro ambizioni professionali e scientifiche”.

“Questa è una combinazione vincente per l’università, per i suoi studenti e per PPG”, ha affermato Sergey Kurbatov, vice-amministratore della regione di Lipetsk. “La LSTU ottiene un laboratorio e un partner di livello mondiale, gli studenti possono migliorare le proprie capacità e conoscenze grazie al laboratorio e ai tirocini e PPG ottiene l’esposizione a potenziali dipendenti qualificati tra gli studenti. Questa collaborazione fornisce anche un eccellente esempio della responsabilità delle imprese nel plasmare la conoscenza della nostra società”.

“Siamo felici di aiutare la LSTU, che è la principale università della regione di Lipetsk, a formare il personale per l’economia in via di sviluppo. Nella nostra esperienza gli studenti della LSTU dimostrano un elevato livello di abilità professionali. Aggiornando le attrezzature di laboratorio e offrendo tirocini, li aiutiamo a prepararsi per il lavoro pratico”, ha affermato Oleg Valuev, responsabile dell’impianto PPG di Lipetsk.

Gli spazi pubblici della LSTU sono stati verniciati da dipendenti volontari con murales disegnati dall’artista di Lipetsk Daniil Bely e utilizzando 150 di vernici TIKKURILA® di PPG, inclusi Tikkurila Euro Primer e le vernici per soffitti e pareti Tikkurila LUJA 7®.

Tag: PPG