PPG raddoppierà la capacità produttiva di vernici in polvere in Messico

Date: 26/08/2022
Categorie: Istituzionali
The front of the production site of PPG in Mexico

PPG investirà oltre 11 milioni di dollari per soddisfare la domanda futura prevista di vernici in polvere in Messico.

PPG ha recentemente annunciato che investirà più di 11 milioni di dollari per raddoppiare la capacità produttiva di vernici in polvere presso il suo stabilimento di San Juan del Rio (Messico). L’investimento comprenderà l’installazione di nuove linee produttive e aggiornamenti delle attrezzature esistenti.

Il completamento è previsto per la metà del 2023 e l’ampliamento permetterà all’azienda di soddisfare la domanda futura prevista di vernici in polvere della regione. Inoltre, PPG sarà in grado di produrre localmente nuove vernici in polvere, che al momento sono fornite dagli USA:

  • ENVIROCRON® High Transfer Efficiency (HTE) per superfici difficili da verniciare;
  • Envirocron Extreme Protection Edge per migliorare le prestazioni di corrosione dei bordi con una sola mano;
  • Envirocron HeatSense a bassa temperatura di polimerizzazione per substrati in legno e metalli;
  • CORAFLON® Platinum per estrusioni in alluminio per architettura.

“Con questo investimento l’impianto disporrà di una tecnologia produttiva nuova e all’avanguardia, che migliorerà le pratiche di produzione e il flusso di processo. Migliorerà ulteriormente il rendimento dell’impianto e porterà benefici ai nostri clienti grazie a un migliorato livello dei servizi e a una risposta più rapida”, ha affermato Guillermo Peña, direttore Industrial Coatings di PPG Mexico.

Le vernici in polvere sviluppate dall’azienda offrono elevata efficienza di trasferimento, migliorata durabilità, la possibilità di essere rigenerate o riutilizzate durante l’applicazione e, soprattutto, basse emissioni di COV. Giocano quindi un ruolo importante nell’impegno di PPG di ottenere il 40% delle sue vendite da prodotti e processi che hanno migliorato la sostenibilità entro il 2025.

“Questa espansione riafferma la fiducia di PPG nel Messico e il ruolo strategico dello stabilimento di San Juan del Rio per il ramo delle vernici in polvere. Le vernici in polvere stanno diventando un’opzione più funzionale e profittevole per molti clienti grazie alla loro protezione superiore, alla qualità sostenibili e alla maggiore efficienza di trasferimento rispetto alle vernici liquide”, ha aggiunto Kevin Braun, vicepresidente globale Industrial Coatings di PPG.

Oltre all’ampliamento del sito messicano, che soddisfa i requisiti di qualità IATF-16949, nel 2022 PPG ha anche acquistato il ramo produzione vernici in polvere di Arsonsisi.