Il Gruppo Protech acquisisce Excalibur Paints & Coatings Ltd.

Date: 18/06/2021
Categorie: Istituzionali

Il Gruppo Protech ha raggiunto un accordo per l'acquisizione del produttore di vernici liquide Excalibur Paints & Coatings Ltd. (Excalibur Paints), con sede a Wichita Falls, Texas, USA.

Il 4 giugno 2021, Protech ha ufficializzato l'acquisizione del produttore di vernici protettive Excalibur Paints, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella produzione di innumerevoli prodotti unici, speciali ed ecologici. La linea di prodotti dell'azienda comprende sistemi epossidici, vernici alchidiche, primer anticorrosivi, poliuretani e rivestimenti resistenti ai prodotti chimici.

Le apparecchiature di produzione verranno ora trasferite all'interno delle strutture già esistenti di Protech negli Stati Uniti, mentre le formulazioni e i prodotti Excalibur Paints saranno integrati nel portfolio di vernici liquide del Gruppo Protech.

"Questa acquisizione rafforza le nostre potenzialità nell’ambito delle vernici liquide", sottolinea David Ades, presidente del gruppo Protech. "Ci consente di espandere la nostra base di clienti, tenere il passo con la crescente domanda e offrire loro una vasta gamma di soluzioni".

“Per un attore globale del settore come Protech, prendere le redini della nostra attività e garantire una cresciuta continua con clienti attuali e futuri è un’ottima opportunità,” aggiunge Randall Funston, proprietario di Excalibur Paints.

Nonostante la pandemia globale, questa è la terza acquisizione effettuata dall’azienda nell'ultimo anno. Il Gruppo Protech ha recentemente acquisito la divisione rivestimenti di ACG Industrie (Francia) e Winslow Browning Inc. (USA), produttore di vernici liquide.