Railtex 2023 si terrà dal 9 all’11 maggio presso il NEC di Birmingham

Date: 01/12/2022
Categorie: Eventi e fiere
The logo of Railtex with a blu high-speed train

Railtex riunirà ancora una volta l’industria ferroviaria internazionale per concentrarsi sulla mobilità innovativa e sostenibile.

Railtex si terrà dal 9 all’11 maggio 2023 presso il NEC di Birmingham (Regno Unito). L’evento riunirà tutti i principali attori del mercato ferroviario sia britannico che internazionale. Il rinnovato interesse pubblico verso i viaggi in treno e la necessità di soluzioni più digitalizzate e più ecologiche sta guidando l’attenzione del settore verso una mobilità più innovativa e sostenibile. L’evento permetterà ai professionisti del settore ferroviario di sperimentare di persona le più recenti innovazioni e tecnologie, nonché di conoscere meglio argomenti quali la decarbonizzazione e incontrare partner commerciali e nuovi fornitori.

“Guardando al 2023, questo è un momento entusiasmante per l’industria ferroviaria. Il settore non solo continuerà a beneficiare di nuove opportunità, come i progetti in corso da nord a sud e da est a ovest nel Regno Unito, ma continuerà anche a crescere nonostante le sfide che ha dovuto affrontare”, ha dichiarato Olaf Freier, Direttore del Portfolio di Railtex.

Railtex è da oltre 25 anni una delle principali fiere britanniche dedicate all’industria ferroviaria e continuerà a riunire tutti gli stakeholder del settore ed i suoi attori principali quali operatori, autorità di gestione delle infrastrutture, costruttori di veicoli, fornitori, responsabili delle politiche sui trasporti e pianificatori. Diversi espositori hanno già rinnovato la loro partecipazione alla prossima edizione: Stadler Rail, EAO Ltd., Tidyco Ltd., Frauscher Sensor Technology and Hayley Group Ltd.

L'ampio programma di Railtex

Nonostante i tempi difficili che il settore ha dovuto affrontare negli ultimi due anni, Railtex conferma di essere un evento di settore affidabile, giocando un ruolo importante nelle strategie di ripresa delle aziende all’indomani della pandemia di COVID-19.

La fiera ospiterà anche molti seminari e conferenze tenuti da esperti e relatori, organizzati dalla Railway Industry Association. L’ampio programma di supporto offrirà preziose informazioni sulle tendenze future nelle tecnologie ferroviarie e presenterà un’ampia gamma di argomenti e sessioni per discutere le sfide e le opportunità chiave.

L’evento sarà inoltre caratterizzato da On-Track Display e Plant & Machinery Exhibits con dimostrazioni di macchinari dal vivo, permettendo alle aziende di scoprire di persona le tecnologie più recenti e di sperimentare prodotti e servizi appartenenti a oltre 180 categorie diverse.

“Railtex è il luogo ideale in cui l’intero settore ferroviario può incontrarsi e sperimentare prodotti e macchinari in funzione, e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a Birmingham il prossimo maggio”, ha concluso Freier, a nome dell’organizzatore Mack-Brooks Exhibitions.

Mack-Brooks Exhibitions, che fa parte di RX Global, organizza fiere mirate in tutto il mondo dedicate a diversi settori industriali. È il principale organizzatore dei più importanti eventi ferroviari in Europa, come SIFER e EXPO Ferroviaria.