Confermato a settembre il Salone del Mobile.Milano 2021

Date: 07/05/2021
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

Dopo un primo momento di incertezza, Milano si prepara a ospitare la cinquantanovesima edizione del Salone del Mobile, in programma per settembre 2021.

Dopo alcune voci che davano a rischio l’edizione del 2021 del Salone del Mobile.Milano, gli organizzatori confermano che la fiera tornerà a nei padiglioni di Rho dal 5 al 10 settembre 2021 per la sua cinquantanovesima edizione.

Con la promessa, da parte degli organizzatori, di un Salone con una veste inedita, attenta a valorizzare novità, tecnologie e progetti, la fiera permetterà ad aziende italiane e internazionali di recuperare le relazioni e i contatti con il mercato, i professionisti del settore e i clienti. Il nuovo Esecutivo ha dichiarato che si concentrerà inoltre sui valori storici e simbolici della manifestazione, oltre che sulla sua aderenza al programma di rilancio dell’economia italiana.

“Sono fiducioso che grazie al supporto ricevuto dalle istituzioni, in primis dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio, così come dagli altri Ministeri coinvolti e partecipi e alla volontà delle aziende di dare un contributo alla riuscita della manifestazione, saremo in grado di dare vita a un Salone innovativo, attrattivo sul piano internazionale e di qualità. Siamo consapevoli che il successo di una manifestazione come il Salone del Mobile.Milano sarà confermato dal fatto che i cittadini comprenderanno e apprezzeranno, ancora una volta, l’apporto che è in grado di dare al Paese in termini di crescita, immagine e credibilità. Sono orgoglioso di affermare che anche questa volta daremo il nostro contributo”, dichiara Gianfranco Marinelli, Presidente di FLA Eventi SpA.

Il progetto di questa edizione, che verrà gestito da un curatore di fama internazionale, si focalizzerà inoltre sul rinsaldare il legame con il tessuto economico e sociale che circonda il Salone del Mobile.Milano, il tutto rispettando le disposizioni in merito alla prevenzione e alla sicurezza previste dalle normative vigenti.

“Ringrazio il consiglio di Presidenza di FederlegnoArredo, i componenti del CdA di Federlegno Arredo Eventi e i nostri imprenditori per aver condiviso punti di vista, idee e necessità. Un lavoro di squadra che ci permetterà di organizzare un’edizione speciale, unica, come unico è il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo vinto una grande sfida: dare alle aziende, dalle grandi alle piccole realtà, che rappresentano il tessuto della filiera, la migliore vetrina per valorizzare le eccellenze internazionali e del made in Italy. Ora proseguiremo in questa direzione come sempre in stretta sinergia con la Città di Milano. Gli attestati di stima e vicinanza, giunti in questi giorni da parte di tutte le istituzioni nazionali e locali, sono il riconoscimento migliore ai tanti imprenditori che negli anni hanno reso il Salone del Mobile un concept unico e ammirato nel mondo”, afferma il Presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin.