Servizio "alla ROWASOL": perfettamente dosato

Date: 15/09/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il fatto che ROWASOL metta al primo posto il servizio clienti è chiaro sin dal primo contatto. A chiunque mostri interesse verso i prodotti e desideri convincersi della qualità e dei benefici dei coloranti liquidi per materie plastiche viene data la possibilità di conoscere il pacchetto servizi completo, che include campionamenti gratuiti presso la sede del cliente.

Durante i colloqui iniziali si discutono i possibili utilizzi dei coloranti liquidi e viene presentato il sistema di corrispondenza colore e dosaggio ROWAMETRIC: a seconda dell'applicazione e dei requisiti di colorazione sono utilizzabili diversi tipi di pompa. Per esempio, una pompa peristaltica è l'unità di dosaggio ideale per lotti piccoli e cambi colore numerosi. Una pompa volumetrica, al contrario, può essere la soluzione migliore per "maratoneti" oppure per dosaggi molto bassi. E se il colore deve essere iniettato nella massa fusa ad altissima pressione, bisognerebbe utilizzare una pompa a ingranaggi.

Una volta chiariti tutti dati chiave e identificato il progetto adatto, il team di ROWASOL inizia ad abbinare uno o più colori alle specifiche dl cliente. Si può quindi redigere un'analisi costo-beneficio sulla base del colore risultante e del prezzo di vendita.

A questo punto subentra l'aspetto più importante del progetto: il test sul campo. Utilizzando il colore impostato e il sistema di corrispondenza e dosaggio, ROWASOL si occupa dell'installazione dell'unità presso il cliente e fornisce le istruzioni necessarie affinché il cliente stesso possa eseguire i test in autonomia. Grazie alla semplicità di utilizzo, il colore e la pompa possono anche essere spediti su richiesta del cliente, accompagnati da una guida di facile comprensione – consentendo così l'esecuzione dei test autonomamente e con la massima flessibilità.

L'apparecchiatura è messa a disposizione del cliente gratuitamente per fasi di prova più lunghe che durano diversi giorni. Se le prove durano invece molti mesi ROWASOL formula un'offerta di noleggio o leasing il cui costo sarà poi compensato al momento dell'acquisto.

In questo modo ROWASOL offre ai suoi clienti non solo un pacchetto di servizi no-risk ma anche la garanzia di una corretta tecnologia di dosaggio.