Sherwin-Williams annuncia l'espansione del suo portfolio di rivestimenti per pavimenti

Date: 26/11/2021
Categorie: Istituzionali
Example of interior design of Flooring

Il portfolio ampliato di Sherwin-Williams include un nuovo sistema di denominazione e sei palette di colore per pavimentazioni ad alte prestazioni.

Sherwin-Williams ha recentemente annunciato di aver ampliato il proprio portfolio di prodotti di rivestimenti ad alte prestazioni per pavimenti, che include anche un nuovo sistema di denominazione per la gamma di prodotti epossidici e una nuove palette di colori per la serie di prodotti per pavimenti in resina destinati a mercati industriali e commerciali.

Inoltre, l'azienda ha lanciato un nuovo sito web dedicato esclusivamente ai prodotti ad alte prestazioni per pavimentazioni, al fine di consentire ai clienti di trovare facilmente, e di trarre ispirazione da, i sistemi di pavimentazione, i prodotti e le caratteristiche estetiche adeguate ai loro progetti e alle specifiche applicazioni. Il sito è dedicato non solo ad applicatori e terzisti, ma anche ad architetti e designer: è infatti dotato di strumenti per la progettazione e di specifiche tecniche. L'ampia gamma di guide di sistema consente di soddisfare budget ed esigenze diverse in tutti i settori industriali.

Portfolio di rivestimenti ad alte prestazioni per pavimenti

Il nuovo sistema di denominazione del portfolio, le collezioni colore e il sito web fanno tutti parte della strategia globale di Sherwin-Williams, dedicata a mostrare l'esperienza dell'azienda nelle soluzioni ad alte prestazioni per pavimenti. Questa categoria di prodotti comprende un ampio spettro di ottime soluzioni per pavimentazioni industriali e commerciali in resina che non solo sono altamente durature, ma anche esteticamente accattivanti e adatte a stadi, arene, scuole, università, strutture sanitarie e fabbriche.

“Siamo rinomati per le nostre relazioni durature tra terzisti e applicatori grazie alla nostra distribuzione efficiente e all'assistenza tecnica pratica. Facciamo tutto il necessario per supportare un'esecuzione impeccabile e tempestiva e i terzisti sanno che possono contare su di noi. Allo stesso tempo, siamo intraprendenti durante le fasi di specifica e progettazione del progetto”, ha affermato Casey Ball, Global Market Director della divisione High Performance Flooring di Sherwin-Williams. “Un pavimento è l'unico elemento continuativo nel design di un edificio, ed è fondamentale per realizzare la visione del designer. Il nostro team di pavimenti ad alte prestazioni è qualificato in modo univoco per fornire assistenza nella selezione dei prodotti e nei relativi problemi di progettazione, nonché nella corrispondenza dei colori personalizzata e in altre aree di supporto”.

Il nuovo sistema di denominazione del portfolio riunisce serie di diverse linee di prodotti precedenti, è organizzato per chimica (es. epossidica, poliuretanico comfort floor, poliuretanico cemento, poliaspartico ecc.) e suddiviso per funzione (es. pavimentazione pesante per fabbriche alimentari, camere bianche, hangar per aviazione). Tuttavia, i codici di ogni singolo prodotto non subiranno modifiche. Ad esempio, se i clienti hanno precedentemente ordinato Resucoat HB con il codice COHB, ora ordineranno ResuflorTM HB con lo stesso codice COHB.

Inoltre, il nuovo portfolio include sei palette di colori High Performance Flooring, corrispondenti a sei tipi di miscele: Resuflor™, FasTop™, SofTop™, Deco Quartz, Deco Flake e Terrazzo. Sono costituiti da tonalità aggiornate applicabili a un'ampia gamma di prodotti e sistemi per pavimenti ad alte prestazioni.

“I designer, gli architetti e i prescrittori che lavorano con Sherwin-Williams sanno che siamo esperti e professionali in ambito cromatico. Metteremo a punto il colore finché non sarà perfetto. Non è insolito per noi generare diversi campioni di colore in grigio o blu, ad esempio, poiché aiutiamo i designer a scoprire la tonalità perfetta per il loro progetto", ha concluso Bell.