Sherwin-Williams ha pubblicato il suo DesignHouse Colour Trend Forecast

Date: 26/09/2023
Categorie: Trend di settore
The cover of V, the industrial colour design report of Sherwin-Williams

Il quinto report annuale di Sherwin-Williams esamina le tendenze che stanno determinando il futuro del design del colore industriale.

La divisione General Industrial Coatings del produttore internazionale di vernici Sherwin-Williams ha recentemente pubblicato il suo quinto rapporto annuale sulle previsioni delle tendenze cromatiche: “V: Colors, Finishes and Effects Evolving and Emerging in Industrial Design.” Comprende un’attenta analisi delle prime quattro previsioni nonché le tendenze emergenti che influenzeranno il settore del design industriale nei prossimi tre-cinque anni.

Dal momento della sua fondazione che risale a cinque anni fa, DesignHouse ospita gli esperti del colore che gestiscono il programma di tendenza. Per celebrare l’anniversario, hanno analizzato l’accuratezza dei report precedenti per comprendere quali fossero le previsioni corrette, cosa avesse influenzato i cambiamenti imprevisti e come queste scoperte influenzeranno l'evoluzione del colore nei prossimi.

"Siamo entusiasti di celebrare il nostro quinto anniversario con l'uscita del nostro ultimo rapporto sulle tendenze. All'avvicinarsi di questo traguardo, abbiamo ripensato a tutto ciò che abbiamo fatto finora e, piuttosto che offrire solo indicazioni sulle tendenze future, abbiamo colto l'occasione per riflettere sul nostro lavoro e sull'evoluzione delle tendenze del settore in generale", ha dichiarato Kiki Redhead, global CMF e Trend Manager di Sherwin-Williams DesignHouse.

L'ispirazione per le nuove previsioni proviene da una miriade di fonti e comporta un delicato equilibrio tra arte, scienza, storia e futuro per identificare i fattori di influenza e visualizzare i percorsi futuri. Per il rapporto, il team ha analizzato gli elementi che hanno guidato le mega tendenze, come queste hanno ispirato le macro tendenze e come queste ultime hanno portato alle micro-tendenze. Dopo lunghe ore, hanno identificato un concetto centrale: l'autenticità. Ulteriori approfondimenti includono:

  • Versi: Dalla natura al cosmo, le relazioni giocano un ruolo importante nel plasmare il mondo.
  • Spazi colore: Ventidue colori descrivono l'evoluzione delle tendenze in sei diversi spazi cromatici.
  • Effetti, finiture e texture: I materiali tattili offrono nuovi modi di connettersi al mondo.

"Abbiamo riscontrato che la società è guidata dal desiderio di autenticità e Sherwin-Williams non è da meno. A tal ragione, nel rapporto di quest'anno analizziamo il lavoro svolto in passato e continuiamo a rafforzare il nostro impegno nel promuovere l'innovazione e la sostenibilità, sia per il nostro team che per i nostri clienti", ha concluso Redhead.