Sika ha aperto un nuovo centro tecnologico in Cina

Date: 19/12/2023
Categorie: Istituzionali
Photo of the new technology centre of Sika

Il nuovo centro tecnologico consente a Sika di potenziare le proprie capacità produttive per i prodotti chimici nel mercato asiatico.

Il fornitore di specialità chimiche Sika ha da poco inaugurato un nuovo centro tecnologico a Suzhou (Cina), al fine di sviluppare tecnologie sostenibili e altamente performanti, giocando così un ruolo fondamentale nel mercato asiatico dei prodotti chimici. Il centro tecnologico di Suzhou è situato nei dintorni di Shanghai e rappresenta il secondo polo tecnologico per dimensioni con oltre 9.000 m2 di spazio usufruibile.

Le strutture del nuovo centro comprendono laboratori per lo sviluppo di adesivi e sigillanti nonché un’infrastruttura di ricerca per additivi e diversi laboratori per lo sviluppo di soluzioni innovative per l’industria automotive.

"Con il nostro nuovo centro tecnologico rafforziamo le capacità di innovazione nella regione Asia/Pacifico e promuoviamo sinergie nell'edilizia sostenibile e nella mobilità ecocompatibile. Abbiamo creato il contesto ideale per una stretta collaborazione tra i nostri team di ricerca, che ci consentirà di sviluppare per i nostri clienti tecnologie all'avanguardia che combinano sostenibilità e prestazioni", ha dichiarato Patricia Heidtman, Chief Innovation and Sustainability Officer di Sika.

Tag: Sika