Tecnopails ha presentato la serie Matrix a Eurocoat

Date: 06/04/2022

Alla fiera Eurocoat di Parigi, Tecnopails ha lanciato una nuova serie di sistemi di riempimento, alimentazione e chiusura, con una linea specifica integrata all'erogatore di vernice ColorPoint di Rexson.

Presso l'Eurocoat 2022 di Parigi, Tecnopails, la divisione dedicata al confezionamento di IM GROUP, ha presentato la serie Matrix: una nuova serie di sistemi di riempimento, alimentazione e chiusura. Il nome Matrix deriva dalla capacità del sistema di essere facilmente configurato attraverso una varietà di moduli regolabili. Uno di questi moduli è Matrix+Rexson/Colorpoint creato appositamente per l'integrazione con "Easypaint", la gamma più flessibile e completa di soluzioni di dosaggio automatico di IM GROUP.

“Questo è un altro esempio di come i marchi IM GROUP lavorino all'unisono per produrre innovazione per il gruppo. Matrix è in fase di ricerca e pianificazione dall'inizio dello scorso anno e siamo molto orgogliosi di lanciarlo quest'anno all'Eurocoat Paris. La serie presenta alcuni dei più recenti touchscreen IIoT e la tecnologia intelligente del settore 4.0 approntati dal rinomato team di software e automazione di Inkmaker. In particolare, vorremmo congratularci con tutti i nostri colleghi coinvolti per questo importante traguardo”, ha commentato Gianluca Incerti, Global Director of Sales, IM GROUP.

“Ciò che rende così innovativo il sistema di riempimento, alimentazione, chiusura della linea Matrix è che è totalmente configurabile attraverso sei varianti di moduli regolabili che consentono di espandere il sistema della linea di riempimento, dal manuale M1 e M2 al semiautomatico SA1 e SA2, o a soluzioni A1 e A2 completamente automatiche. Questa è senza dubbio una proposta interessante per qualsiasi cliente, grande o piccolo che sia”, ha concluso Olivier Daulon, Direttore Generale di Inkmaker France.