La raccolta fondi natalizia di Wagner ha generato 57.000 €

Date: 30/01/2023
Categorie: Istituzionali
Representatives from Wagner and TAFEL charities with donation checks

I dipendenti e l’azienda hanno donato alla fondazione banco alimentare TAFEL per supportare le persone bisognose nell’area del Lago di Costanza.

J.Wagner GmbH ha orgogliosamente annunciato che i suoi oltre 500 dipendenti del sito di Markdorf (Germania) hanno raccolto tutti insieme oltre 57.000 € durante l’annuale evento natalizio di raccolta fondi, somma che l’azienda ha donato all’organizzazione di beneficenza TAFEL nella regione del Lago di Costanza e ad altri tre progetti.

TAFEL è un’organizzazione di beneficenza che mira a evitare lo spreco alimentare e aiutare le persone bisognose raccogliendo le eccedenze alimentari che non possono più essere vendute. Sulla scia della pandemia da COVID-19, della guerra in corso in Ucraina e dell’aumento dell’inflazione, le richieste di supporto stanno crescendo mentre, allo stesso tempo, sempre meno donazioni arrivano all'organizzazione.

“Questo è ciò che ha spronato il nostro evento di raccolta fondi quest'anno, perché eravamo d’accordo sul fornire nuovamente assistenza alla regione. Questo risultato è una chiara dimostrazione della solidarietà di Wagner nei confronti dei bisognosi”, ha affermato Dennis Brandmaiser, specialista delle risorse umane a capo dell’evento di raccolta fondi.

Durante l’evento di raccolta fondi dell’azienda, i dipendenti hanno donato del denaro nelle scatole di beneficenza in loco, oppure hanno donato il corrispettivo delle ferie residue o l'orario flessibile e trasferito il denaro direttamente ai progetti di aiuto di TAFEL Germania. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Wagner ha duplicato l’importo raccolto.

Infine, la fondazione di beneficenza Josef Wagner di Friedrichshafen, che al suo 50° anniversario aveva già donato 50.000 euro, sta ora supportando finanziariamente i progetti Markdorfer Wintertaler, al fine di fornire buoni spesa per gli anziani.

“Questa è la seconda volta che organizziamo questa raccolta fondi natalizia. Insieme, la squadra di J. Wagner GmbH al completo ha fatto nuovamente qualcosa di pazzesco! Con i fondi raccolti e il contributo dell’azienda possiamo aiutare le organizzazioni TAFEL all’interno e all’esterno della regione e perciò fornire aiuto diretto a molte persone! Significa molto per noi sostenere la nostra regione e gli obiettivi di beneficenza”, ha aggiunto Jaqueline Schiele, direttore del personale di Wagner.