The Compound Company sarà acquisita da Industrie Polieco – M.P.B., rafforzando il portafoglio di vernici e rivestimenti

Date: 08/12/2025
Categorie: Istituzionali
The Compound Company to Be Acquired by Industrie Polieco – M.P.B., Strengthening Portfolio for Paints and Coatings

Questa acquisizione amplierà le capacità di Industrie Polieco – M.P.B. nei polimeri ad alte prestazioni e migliorerà la sua offerta nel mercato internazionale delle vernici.

The Compound Company BV ha raggiunto un accordo per la vendita del 100% delle sue azioni a Industrie Polieco – M.P.B. S.p.A., con sede in Italia, un importante produttore europeo di sistemi di tubazioni e resine specializzate ampiamente utilizzate nelle applicazioni di verniciatura. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di dicembre 2025, in attesa delle consuete approvazioni normative e del necessario processo di consultazione con il comitato aziendale di The Compound Company ai sensi della legge olandese.

The Compound Company gestisce stabilimenti produttivi nei Paesi Bassi e in Germania ed è nota per i suoi composti polimerici ad alte prestazioni e polimeri chimicamente funzionalizzati, utilizzati in un'ampia gamma di settori industriali. Di particolare rilevanza per i settori delle vernici, dei rivestimenti e della protezione delle superfici sono i modificatori d'impatto, i compatibilizzanti e gli agenti accoppianti Yparex®, che fungono da additivi essenziali nelle formulazioni di composti per vernici, nonché le resine adesive per strati di collegamento in imballaggi coestrusi e laminati protettivi.

"Siamo entusiasti di avere questo futuro nuovo proprietario. Industrie Polieco – M.P.B. è un'azienda a conduzione familiare con una visione a lungo termine in tutto ciò che fa, che si sposa perfettamente con la cultura aziendale di The Compound Company. Siamo rimasti colpiti dal successo che Industrie Polieco – M.P.B. ha ottenuto dalla sua fondazione nel 1977. La combinazione delle nostre tecnologie e del nostro know-how rafforzerà la nostra offerta e creerà una piattaforma più ampia per i polimeri innestati. I nostri portfoli sono altamente complementari e si uniscono per creare un'offerta di prodotti più completa. Non vediamo l'ora di collaborare con le persone brillanti e competenti di Industrie Polieco – M.P.B. per aiutarci a raggiungere ulteriormente la nostra strategia e i nostri obiettivi di crescita globale," ha dichiarato Simon Put, Managing Director, The Compound Company.