La Fondazione Hempel celebra il suo 75° anniversario

Date: 01/12/2023
Categorie: Istituzionali
Hempel Foundation 75th anniversary logo

Gli otre 7.500 collaboratori di Hempel, un produttore internazionale di vernici e rivestimenti, stanno celebrando il 75° anniversario della Fondazione Hempel, istituita nel 1948 da J.C. Hempel con l'obiettivo di garantire il futuro sviluppo della sua azienda, Hempel A/S. La Fondazione ha lo scopo di promuovere la risoluzione di alcune delle questioni più urgenti del mondo. Ad esempio, l'anno scorso ha  investito 21 milioni di euro in attività a scopo di beneficenza nei settori dell'istruzione, della biodiversità e della scienza.

"Lavorando in Hempel, tutti i colleghi contribuiscono agli sforzi della Fondazione Hempel attraverso le proprie attività quotidiane. Il lavoro della Fondazione è una grande fonte di orgoglio e di ispirazione per tutti noi di Hempel. Ci dimostra che possiamo fare la differenza, facendo ciò che sappiamo fare meglio: fornire soluzioni affidabili che proteggono i beni, abbelliscono gli spazi e migliorano la vita", ha commentato Michael Hansen, il presidente e amministratore delegato del Gruppo Hempel A/S.

La Fondazione Hempel ha gettato le basi per un centro di formazione, ricerca e innovazione presso l'Università Tecnica della Danimarca, al fine di rendere le vernici e la protezione delle superfici più efficaci e sostenibili. Inoltre, ogni anno gli esperti di Hempel sono invitati a partecipare a un "tour iWitness", per sperimentare in prima persona il lavoro globale della Fondazione.

Tag: Hempel