Pipeline Coating Virtual Summit si terrà online dal 4 al 6 Maggio

Date: 12/04/2021
Categorie: Eventi e fiere

3 giorni di approfondimento sui rivestimenti polimerici e la loro protezione per pipeline in acciaio offshore e onshore per le industrie energetiche, inclusi petrolio, gas e acqua. Questo è il focus dell'edizione 2021 della pipeline coating conference che si svolgerà online dal 4 al 6 maggio 2021.

A causa delle attuali restrizioni in materia di viaggi e problemi di sicurezza, AMI ha deciso che l'edizione 2021 di Pipeline Coating Virtual Summit si svolgerà online. La pipeline coating conference si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2021 a partire dalle 13:00 CET e, essendo online, consentirà l'accesso a un pubblico mondiale, che potrà partecipare in tutta sicurezza dalla propria casa o ufficio.

La conferenza si focalizza sui rivestimenti polimerici e sulla loro protezione per pipeline in acciaio offshore e onshore per le industrie energetiche, inclusi petrolio, gas e acqua e negli ultimi 12 anni ha attratto operatori e proprietari di asset, appaltatori e ingegneri di posa, fornitori di materie prime, verniciatori di tubazioni, progettisti, fornitori di macchinari, ricercatori e organizzazioni di test e certificazione.

I rivestimenti polimerici e la protezione delle pipeline rappresentano una sfida complessa per l'industria dei tubi in acciaio: dalle procedure in fabbrica e in cantiere e di macchinari di rivestimento, a una manodopera preparata e qualificata, i verniciatori devono anche considerare che i materiali siano performanti e duraturi in condizioni estreme e che allo stesso tempo forniscano proprietà anticorrosive, sempre in conformità con gli standard e le normative locali, nazionali e globali.

La conferenza si concentrerà sugli ultimi sviluppi in ambito di rivestimenti, su come il settore stia cambiando e sulle sfide che deve affrontare. Tratterà anche argomenti come la selezione del miglior rivestimento per il servizio, considerazioni sulla durata della pipeline e le ultime innovazioni del settore.

Il programma è stato selezionato da un comitato consultivo che include esperti dell'AMI e rappresentanti esterni, tutti leader nel loro campo, che porteranno la loro esperienza e conoscenza. Il comitato consultivo è composto da:

  • Denis Melot di Total
  • Suresh Choudhary di Shawcor
  • Somaieh Salehpour di Seal for Life Industries
  • Jeffrey D. Rogozinski di SHERWIN-WILLIAMS
  • Thomas Stark di BOREALIS
  • Mike Surkein di Surkein Corrosion
  • Houssam Sabry di ICE,
  • Samuel J. Thomas di Independent Consultant
  • Philip D. Tooth di Tooth Pipeline Services
  • Alex Garner di London Corrosion Services Ltd.

ipcm®_Protective Coatings è media partner dell’evento.