Tim Knavish è il nuovo Chief Operating Officer di PPG

Date: 16/12/2021
Categorie: Istituzionali

Tim Knavish è stato nominato Chief Operating Officer di PPG. L’incarico partirà dal 1 marzo 2022.

PPG ha nominato Tim Knavish Chief Operating Officer a partire dal 1° marzo 2022. Knavish avrà la responsabilità della supervisione esecutiva di tutte le business unit strategiche e delle zone operative di PPG, nonché delle attività di information technology (IT), salute e sicurezza (EH&S) e approvvigionamento.

Continuerà a lavorare presso il quartier generale di PPG a Pittsburgh e riferirà al presidente e CEO Michael McGarry.

Knavish è entrato a far parte di PPG nel 1987 presso gli uffici di Pittsburgh, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina come vicepresidente esecutivo nell’ottobre 2019, gestendo il business globale dei rivestimenti per architettura.

“La comprovata esperienza e leadership di Tim durante i 35 anni della sua carriera in PPG sono state determinanti nel guidare le performance di PPG come azienda leader nel campo dei rivestimenti e dei materiali speciali”, ha affermato McGarry. “Tim ha lavorato virtualmente in tutti i business di PPG e ha apportato miglioramenti strutturali in ogni segmento che ha guidato. Ha giocato anche un ruolo chiave nelle recenti acquisizioni di Tikkurila e Ennis-Flint. Inoltre, nel suo ruolo primario di leader del nostro business mondiale architettura, Tim sta fornendo un’ulteriore collaborazione a livello globale, guidando l’adozione di nuovi processi digitali e realizzando prestazioni finanziarie migliorate. In questo nuovo ruolo la vasta esperienza operativa di Tim, l’esperienza a livello mondiale e la capacità di guidare le nostre strategie, giocheranno un ruolo chiave nel guidare la nostra crescita e offrire un maggior valore agli shareholder”.

Tag: PPG