Tom Bowtell eletto presidente del World Coatings Council

Date: 24/03/2022
Categorie: Istituzionali
Logo of the Council

Il CEO della British Coatings Federation sarà anche presidente del World Coatings Council per i prossimi due anni.

Durante il meeting annuale del World Coatings Council tenutosi lo scorso marzo, il CEO della British Coatings Federation Tom Bowtell è stato eletto presidente per un mandato di due anni. Bowtell si concentrerà sulla sostenibilità e il Consiglio pubblicherà il suo primo Report sulla Sostenibilità nel corso di quest’anno.

Il World Coatings Council, che da oltre 30 anni è affermato come voce globale con le Nazioni Unite, i governi e le ONG, offre all’industria un forum di scambio e cooperazione. È composto da membri che rappresentano associazioni di Stati Uniti, Cina, Unione Europea, Brasile, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Malesia, Canada, Sudafrica, Turchia, Francia, Germania e Regno Unito.

“Sono incredibilmente onorato di avere la fiducia dei miei colleghi di settore da tutto il mondo in questo ruolo di presidente a nome dell’industria globale dei rivestimenti. Non vedo l’ora di rappresentare il settore e di contribuire al nostro sforzo globale”, ha affermato Bowtell.

“Sono entusiasta che Tom abbia accettato il ruolo di Presidente del World Coatings Council. È un leader globale non solo nella comunità associativa, ma anche nel settore dei rivestimenti. Tom assieme al Vicepresidente del WCC Monica Alcala, dell’Associazione Messicana Produttori di Vernici e Inchiostri da Stampa (ANAFAPYT), svolgeranno un lavoro fantastico alla guida della nostra organizzazione. Il WCC celebra il suo 30° anniversario nel 2022 e non posso pensare a nessuno di più adatto a rappresentare il nostro settore sulla scena mondiale”, ha commentato Andy Doyle, CEO della American Coatings Association.