L’acquisizione conferma la strategia di crescita di Trasmetal, orientata al consolidamento del proprio ruolo di riferimento nel panorama industriale italiano e internazionale.
L’azienda milanese leader nel settore dei sistemi di finitura superficiale Trasmetal S.p. A. ha recentemente annunciato di aver acquisito nello scorso luglio una partecipazione pari al 65% del capitale sociale di Italtecno Solutions S.r.l., azienda modenese specializzata in tecnologie sostenibili per l'industria dell'alluminio.
Con questa operazione, Trasmetal intende ampliare il portafoglio di competenze e soluzioni integrate a disposizione dei propri clienti - dagli impianti di ossidazione anodica, alle linee di pulizia delle matrici di estrusione, a quelle di recupero della soda esausta dopo la pulizia delle matrici, al trattamento acque - e di rinsaldare la propria presenza sul mercato quale fornitore di impianti per la finitura di profili in alluminio.
“La sinergia tra le due realtà consentirà di sviluppare nuove opportunità tecnologiche e commerciali, valorizzando l’esperienza e la qualità che da sempre contraddistinguono entrambe le aziende,” commenta l’azienda.