Trinseo lancerà LIGOS™ C 9484 ad American Coatings Show 2024

Date: 22/03/2024
Logos of Trineso and ACS 2024

LIGOS™ C 9484 è un'emulsione vinilico-acrilica che offre buone prestazioni e flessibilità di formulazione per applicazioni in vernici architettoniche nonché un’elevata durabilità.

Trinseo, fornitore di soluzioni per materiali speciali, ha annunciato il lancio di LIGOS™ C 9484, un legante in lattice vinilico-acrilico progettato per vernici architettoniche. Il prodotto sarà presentato alla prossima edizione di American Coatings Show, che si terrà a Indianapolis (Stati Uniti) dal 30 aprile al 2 maggio 2024.

"LIGOS™ C 9484 è un'aggiunta essenziale al nostro ampio portfolio di formulazioni di leganti acrilici puri, lattice acrilici, stirolo acrilici, vinile acrilici e stirolo butadiene. L'emulsione è stata progettata per soddisfare rigorosi requisiti prestazionali e supporta i clienti che necessitano di una formulazione legante flessibile, garantendo loro la possibilità di progettare un materiale che soddisfi le loro esigenze specifiche", ha dichiarato Steven Lucas, Sales Director, CASE North America di Trinseo.

LIGOS™ C 9484 può offrire prestazioni e flessibilità per applicazioni in vernici architettoniche. L'emulsione offre infatti prestazioni di coprenza, proprietà livellanti e buona lavabilità, rendendo le applicazioni delle pitture estremamente durevoli. Inoltre, il nuovo prodotto vanta resistenza allo sfregamento e consente di ritoccare facilmente graffi indesiderati, oltre a soddisfare i requisiti del test ASTM D4828-94 ed essere facilmente lavabile in caso di sporco.

Infine, l'emulsione offre flessibilità nella formulazione, consentendo di soddisfare le esigenze di verniciatura più impegnative. LIGOS™ C 9484 è formulabile su tutto lo spettro del PVC e può includere diversi solventi, pigmenti, additivi e altre materie prime per ottenere un rivestimento ad alte prestazioni. La nuova soluzione fa parte del portfolio di soluzioni ottimizzate dell'azienda per vernici, adesivi, sigillanti e applicazioni elastomeriche, progettate per aumentare l'efficienza energetica, prolungare la vita funzionale e ottenere un’elevata durabilità.