Due scienziati sono stati promossi soci di Axalta

Date: 30/03/2023
Categorie: Istituzionali
Mike Grady and Jeff Johnson, Axalta Fellow scientists

Mike Grady e Jeff Johnson sono stati ricompensati per i loro importanti risultati, per la leadership tecnica e per i contributi commerciali.

Axalta Coating Systems ha promosso Mike Grady e Jeff Johnson soci di Axalta, la più alta onorificenza che uno scienziato o un ingegnere può ottenere all’interno della funzione tecnologica globale dell’azienda, per i loro importanti risultati scientifici, per la leadership tecnica e per i contributi commerciali.

Grady, che ha sviluppato resine migliorative per molte tecnologie di verniciatura di Axalta, possiede un dottorato in ingegneria chimica presso la Eidgenössische Technische Hochschule di Zurigo (Svizzera) e attualmente è professore a contratto presso la Drexel University, l'Università della Pennsylvania e la Rowan University. È un esperto in ingegneria delle reazioni chimiche, lavorazione dei polimeri, progettazione dei reattori, modellazione e ottimizzazione e, inoltre, ha avviato e guidato la ricerca fondamentale per far progredire la chimica dei radicali liberi acrilici a temperature più elevate. Le sue innovazioni di processo includono miglioramenti significativi per la produzione di molti acrilici, poliesteri e oligomeri chiave per materiali a basso contenuto di COV.

Johnson, un esperto nella sintesi di resine con 89 brevetti concessi in 14 paesi, possiede un dottorato in chimica organica presso UCLA e per oltre 30 anni ha sviluppato resine innovative che permettono a molte generazioni lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti, con ampio impatto sui clienti OEM e industriali. La sua profonda conoscenza copre una varietà di architetture polimeriche tra cui chimica acrilica, epossidica, poliestere, poliuretanica e silanica.

“I nostri soci di Axalta possiedono una solida conoscenza nel trasformare la conoscenza scientifica in soluzioni per i nostri clienti e garantire il successo economico della nostra attività. Mike e Jeff sono ambasciatori della tecnologia ed esemplificano realmente il nostro obiettivo di innovare soluzioni più smart per le superfici per una vita migliore e un futuro più sostenibile. La loro incredibile direzione è di ispirazione alla comunità scientifica”, ha commentato Robert Roop, vice-presidente senior e CTO di Axalta.