Univar Solutions e Arxada collaborano per la distribuzione di biocidi nel mercato industriale brasiliano

Date: 05/03/2024
Categorie: Istituzionali
an image of chemicals

Il nuovo accordo di distribuzione rafforza l'offerta di Univar Solutions nel mercato brasiliano delle vernici e dei rivestimenti.

La filiale brasiliana di Univar Solutions, fornitore internazionale di ingredienti e prodotti chimici, ha annunciato di aver chiuso un accordo di distribuzione con Arxada per biocidi e additivi utilizzati in varie applicazioni industriali.

"Oggi i consumatori sono più attenti ai prodotti che utilizzano e all'impronta globale che stanno creando. Allo stesso tempo, siamo impegnati a sostenere i produttori che stanno riformulando i prodotti chimici e lanciando prodotti innovativi che danno priorità alla sostenibilità, pur rimanendo altamente performanti. Lavorando con fornitori di ingredienti speciali come Arxada, possiamo offrire ai clienti le più recenti linee guida, materiali a base biologica e soluzioni come inibitori della corrosione, antimicrobici, lubrificanti e altri additivi speciali per garantire l'efficacia delle vernici e la protezione dei materiali", ha dichiarato Matthew Oliver, Vice-Presidente globale Performance Materials presso Univar Solutions.

"Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Arxada nei mercati delle vernici e dei rivestimenti industriali e dei lubrificanti, concentrandoci insieme sulla sostenibilità, senza sacrificare le prestazioni per i nostri clienti. Siamo certi che insieme potremo aprire nuove strade di crescita con soluzioni innovative ed ecologiche che soddisfino la crescente domanda di prodotti sostenibili nella regione", ha aggiunto Jorge Buckup, Presidente di Univar Solutions in America Latina.

"In qualità di fornitore internazionale di specialità chimiche basate sulla scienza, Arxada, insieme ai suoi partner, fornisce prodotti chimici e soluzioni innovative per risolvere le sfide più difficili in materia di conservazione, migliorando la sostenibilità con soluzioni più pulite ed ecologiche nel controllo antimicrobico e negli additivi ad alte prestazioni. Le nostre soluzioni si concentrano su diversi mercati finali come salute umana e nutrizione, cura della casa e della persona, vernici e rivestimenti, fluidi per la lavorazione dei metalli, polimeri e tessuti nonché protezione del legno, tra gli altri, fornendo un ampio portfolio di prodotti differenziati, supportati dalle nostre capacità scientifiche e di innovazione, dall'approfondito know-how normativo e dal track record nella produzione e nello sviluppo dei processi. Siamo molto lieti di avere Univar Solutions come nostro distributore per il Brasile, la nostra partnership è il risultato di una visione condivisa e di un impegno reciproco nei confronti dei nostri clienti", ha concluso Mauro Guerra, direttore commerciale del controllo microbico industriale di Arxada Sud America.