Univar commercializzerà gli additivi speciali per la prevenzione della ruggine di MGS

Date: 01/02/2023
Categorie: Istituzionali
Metal tubes coated with MGS rust prevention additives

Univar Solutions e MGS Chemistry Group hanno stipulato un accordo di distribuzione per il mercato industriale europeo.

Univar Solutions B.V. – fornitore internazionale di soluzioni per gli utilizzatori di prodotti chimici e ingredienti speciali e sussidiaria di Univar Solutions, Inc. – ha recentemente annunciato di avere avviato una collaborazione con Marott Graphic Services Chemistry Group. L’accordo di distribuzione permetterà all’azienda di commercializzare in Europa gli additivi antiruggine per vernici, inchiostri, lubrificanti e fluidi per la lavorazione dei metalli di MGS.

“Siamo entusiasti di essere stati selezionati come distributore da MGS. Questo accordo sosterrà la protezione dalla ruggine di lubrificanti speciali, fluidi per la lavorazione dei metalli e additivi, permettendo ai clienti di sviluppare prodotti di nuova generazione e di trovare soluzioni innovative per la chimica e le formulazioni industriali”, ha affermato Federico Montaner di Univar Solutions.

Il nuovo accordo tra le due società include anche gli additivi per vernici della gamma di inibitori della ruggine TINSCO. Univar Solutions sarà quindi in grado di offrire ai clienti una gamma più ampia, fornendo al contempo un affidabile servizio tecnico.

“Mentre continuiamo a far crescere il nostro business in Europa, è importante collaborare con aziende primarie che si impegnano ad aiutare a soddisfare le esigenze prestazionali dei prodotti del cliente, mantenendo la sostenibilità in cima alla lista delle priorità. Per oltre 40 anni, MGS e il suo team dedicato hanno fornito additivi speciali inibitori della corrosione per un’ampia gamma di applicazioni e settori. Siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti europei l’accesso a questi importanti prodotti chimici”, ha aggiunto Chris Fitzgerald, vicepresidente globale del segmento CASE (rivestimenti, adesivi, sigillanti & elastomeri) e del segmento additivi per gomma & plastica di Univar Solutions.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Univar Solutions. In qualità di distributore leader in Europa di prodotti chimici per i mercati dei lubrificanti, dei fluidi per lavorazione metalli e per il mercato CASE, le competenze tecniche e logistiche degli esperti di Univar Solutions ci aiuteranno ad aumentare le vendite e la copertura di mercato della gamma di additivi ad alte prestazioni TINSCO”, ha concluso Scott Sutherland, amministratore delegato di MGS.