Univar Solutions acquisisce Vicom

Date: 03/08/2022
Categorie: Istituzionali

Univar Solutions ha annunciato l'acquisizione di Vicom, un distributore regionale di specialità chimiche in Spagna e Portogallo, che consentirà all'azienda di ampliare il proprio portfolio.

Univar Solutions, fornitore globale di ingredienti e prodotti chimici speciali, ha annunciato di aver acquisito Vicom Distribución Productos Quimicos, S.l., un distributore regionale per Spagna e Portogallo di prodotti chimici speciali.

L'acquisizione di Vicom incrementerà ulteriormente il portfolio di vernici, adesivi, sigillanti ed elastomeri (CASE) dell’azienda, migliorando la gamma di soluzioni additive e aumentando la propria presenza in Europa.

“Sono lieto di dare il benvenuto al team di Vicom nella nostra famiglia Univar Solutions”, ha affermato Nick Powell, presidente di Global Ingredients & Specialties.

“Vicom porta avanti le nostre priorità di crescita strategica, ampliando la nostra capacità di offrire ai clienti ingredienti, specialità chimiche e soluzioni leader di mercato. Con un'organizzazione di vendita altamente competente, solide collaborazioni con fornitori ed eccellenza nel servizio, Vicom è una soluzione altamente complementare e fornirà ancora più valore ai nostri clienti man mano che espandiamo la nostra offerta per soddisfare tendenze e promuoviamo opzioni sostenibili, continuando nel frattempo a crescere insieme”.

“Siamo molto entusiasti di unirci a Univar Solutions e offrire ai nostri clienti un portfolio di soluzioni critiche per le loro applicazioni ancora più ampio. Condividiamo un profondo impegno per l’attenzione verso i clienti e sono fiducioso nel luminoso futuro che avremo davanti a noi come parte di Univar Solutions”, ha dichiarato Teresa García, presidente del consiglio d’amministrazione di Vicom.