Universal Matter ha ultimato l’acquisizione di Applied Graphene Materials

Date: 14/04/2023
Categorie: Istituzionali
The logos of Universal Matter Inc. and Applied Graphene Materials LLC.

L’unione accelererà la crescita di nuove soluzioni a base di grafene per vernici protettive e industriali.

Il 28 marzo 2023, Universal Matter UK Limited ha ultimato l’acquisizione di tutte le quote di Applied Graphene Materials UK Limited e Applied Graphene Materials LLC per un corrispettivo totale di 1.3 milioni di dollari. L’azienda ha ora accesso a tecnologie studiate per soddisfare i requisiti prestazionali di prossima generazione per vernici industriali protettive e molte altre applicazioni.

Le offerte di AGM, comprese le tecnologie di dispersione del grafene e le competenze applicative e formulative per vernici, compositi e altro, saranno ulteriormente sfruttate per consentire l’impiego di grafene in molti altri segmenti di mercato strategici. Le soluzioni di dispersione sono semplici e sicure da utilizzare in ambienti industriali e dispongono di approvazioni normative appropriate per l'implementazione del volume.

“L’acquisizione di AGM si adatta perfettamente alla nostra strategia di crescita migliorando notevolmente le nostre capacità di dispersione e applicazione per vernici e rivestimenti avanzati. Inoltre, fornirà a UMI un’importante impronta ecologica europea per rafforzare il nostro potenziale di crescita”, ha commentato John Van Leeuwen, CEO di Universal Matter.

Universal Matter UK è una sussidiaria interamente controllata da Universal Matter Inc, una società canadese fondata nel 2019 specializzata in materiali avanzati ad alta tecnologia con l’obiettivo di creare forti economie circolari riciclando una gamma di materiali a base di carbonio, compresi i flussi di rifiuti, per produrre e fornire grafene turbostratico (TG) di alta qualità e sostenibile. Il suo processo brevettato Flash Joule Heating (FJH) permette di trasformare un’ampia varietà di materie prime contenenti carbonio in materiali al grafene di alto valore utilizzando un processo produttivo altamente efficiente e poco costoso.

L’unione delle competenze resa possibile da questa acquisizione fornirà una grande opportunità per velocizzare la crescita di nuove soluzioni a base di grafene. Inoltre, la sinergia aiuterà a creare una proposta di valore convincente per molti settori.