Wagner presenterà una vasta gamma di prodotti e servizi per la verniciatura a PaintExpo 2024

Date: 29/01/2024
The liquid painting equipment of Wagner

Alla prossima edizione di PaintExpo, Wagner presenterà la propria gamma di soluzioni smart e sostenibili per il settore della verniciatura, concentrandosi sui risparmi, sull’efficienza e sull’automazione.

J. Wagner GmbH ha recentemente annunciato che presenterà la propria gamma di soluzioni smart e sostenibili per il settore della verniciatura a PaintExpo, la fiera internazionale dedicata alle vernici, ai rivestimenti e ai trattamenti superficiali che si terrà dal 9 al 12 aprile di quest’anno presso il Centro Espositivo di Karlsruhe (Germania). L’azienda si troverà presso il padiglione 3, stand 3330.

Wagner esporrà diversi prodotti, dai singoli componenti ai sistemi di verniciatura completamente automatizzati, con una particolare attenzione al risparmio di solventi, materiali ed energia. Ad esempio, le loro pistole manuali e automatiche per la verniciatura a liquido sono caratterizzate da un’elevata efficienza applicativa e da un uso economico dei materiali. Inoltre, i nuovi polverizzatori rotativi ad alta velocità per vernici a base solvente e a base acqua sviluppati dall’azienda, giocano un ruolo cruciale nell’implementazione degli impianti di verniciatura a liquido e dei robot automatizzati, supportati dagli aggiornamenti della tecnologia di controllo.

La lavabilità delle pompe di verniciatura a liquido è stata notevolmente migliorata: la pompa a doppia membrana ad alta pressione Cobra è stata ottimizzata per ridurre significativamente il volume richiesto dagli agenti di lavaggio e il tempo di cambio colore. Invece, per quanto concerne la verniciatura a polvere, l'attenzione sarà rivolta all'efficienza e all'automazione.

Inoltre, la sussidiaria WALTHER Spritz- und Lackiersysteme GmbH (conosciuta con il nome di Walther Pilot) sarà presente allo stand con i prodotti di punta nella preparazione dei materiali e nella tecnologia di applicazione. L'evento sarà completato da relazioni sul campo sui servizi analogici e digitali, tra cui la piattaforma di informazione e gestione COATIFY, l'app di servizio e l’Online Academy.