Wagner ha introdotto una nuova generazione di pistole a spruzzo automatiche

Date: 05/04/2023
The new automatic spray guns from Wagner

Le nuove pistole automatiche di Wagner offrono risultati di verniciatura in polvere elevati con la massima efficienza applicativa.

Il Gruppo Wagner ha introdotto una nuova gamma di pistole a spruzzo automatiche per la verniciatura in polvere che combinano elevate prestazioni con la massima efficienza applicativa nei sistemi di verniciatura (PEA-X1) e nella produzione robotizzata (PER-X1). La loro struttura modulare e la varietà degli accessori consentono di utilizzarle per molteplici applicazioni.

Le pistole a spruzzo migliorano anche la flessibilità del processo di verniciatura in polvere. Per esempio, la pistola base PEA-X1 può essere combinata con una staffa, una prolunga XL o adattatori per robot. PER-X1, a sua volta, può essere combinata con vari supporti per robot a uso singolo o doppio. Inoltre, ci sono anche vari ugelli compatibili con la pistola manuale PEM-X1 – parte della famiglia di prodotti. I nuovi ugelli angolati possono essere utilizzati per verniciare aree difficili raggiungere, mentre l'adattatore angolato amplia ulteriormente questa funzionalità.

Sono adatte sia per sistemi monocromatici che per il cambio colore e il getto di polvere si traduce in spessori più sottili e uniformi. La struttura ottimizzata e aerodinamica del CoronaStar evita gli accumuli di polvere sul corpo della pistola e garantisce un efficiente contro-soffio automatico durante i cambi colore. Inoltre, anche gli accumuli di polvere nell'ugello si verificano meno frequentemente grazie alla migliorata geometria interna. Pertanto, le pistole generano un processo produttivo più stabile e il consumo di polvere è significativamente inferiore.

Gli impianti già provvisti di precedenti pistole automatiche possono essere facilmente adattati alle nuove: l'installazione e la manutenzione sono molto semplici, riducendo così i costi di assistenza.