Webinar su “Ispezione della pulizia dei pezzi e dello spessore dello strato – Assicurare la qualità del pre-trattamento e del rivestimento nelle pratiche industriali”

Date: 03/05/2021
Categorie: Eventi e fiere

Coatmaster AG, RJL Micro & Analytic GmbH e SITA Messtechnik GmbH hanno organizzato un webinar, il 12 maggio, dedicato alle basi della tecnologia di misurazione per monitorare e documentare le contaminazioni particellari e filmogene, così come lo spessore dello strato.

Lo spessore dello strato è una caratteristica di qualità centrale per la garanzia di qualità dei processi di rivestimento. Nonostante ciò, un rivestimento applicato perfettamente può comunque mostrare dei difetti causati da contaminazioni particellari o filmogene derivanti da precedenti processi di produzione o pulizia. Testare e monitorare la pulizia delle parti prima del processo di rivestimento, in aggiunta alla misurazione dello spessore dello strato applicato, assicura un risultato ottimale nel rivestimento, che permette di soddisfare le crescenti necessità dei clienti.

All’interno del webinar gratuito “Ispezione della pulizia delle parti e dello spessore dello strato – Assicurare la qualità del pre-trattamento e del rivestimento nelle pratiche industriali” – programmato per il 12 maggio 2021 – Coatmaster AG, RJL Micro & Analytic GmbH e SITA Messtechnik GmbH presentano i fondamenti della tecnologia di misurazione per monitorare e documentare le contaminazioni particellari, filmogena e lo spessore dello strato.

Esempi di applicazione dimostrano le tipiche attività di misurazione.

Il webinar offrirà un primo approccio all’argomento per tutti i partecipanti dell’intera filiera della finitura industriale: verniciatori, ingegneri impiantistici, fornitori, clienti.

Opzioni di registrazione