WEG amplia la sua capacità produttiva di vernici liquide in Brasile

Date: 14/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
WEG to Expand its Liquid Paints Production Capacity in Brazil

WEG investirà circa 14 milioni di dollari per espandere la propria capacità produttiva di vernici liquide industriali.

La multinazionale WEG ha recentemente annunciato un investimento di circa 70 milioni di real (più o meno 14 milioni di dollari) per espandere, entro il 2024, la capacità produttiva delle vernici liquide industriali rivolte al mercato brasiliano. L’investimento comprende la costruzione di uno stabilimento manifatturiero, con l’aspettativa di incrementare approssimativamente del 70% l’attuale capacità produttiva, nonché di un centro logistico e distributivo di 6.400 m2, progettato per rispettare le crescenti richieste degli anni a venire.

“Questi investimenti sono importanti per la crescita del ramo aziendale di WEG dedicato alle vernici industriali, dato che incrementano la nostra capacità produttiva e logistica così da soddisfare la crescente domanda di vernici industriali più efficienti e sostenibili” ha dichiarato Rafael Torezan, direttore generale del segmento vernici di WEG.

L'investimento riguarderà il parco industriale della città di Guaramirim (Santa Catarina), dove l’azienda si occupa sin da tempo della produzione di vernici liquide, a polvere, elettro isolanti e resine per i settori industriali e delle infrastrutture.