Dal software cloud agli strumenti di precisione, X-Rite consente ai produttori di digitalizzare i flussi di lavoro del colore, accelerare le approvazioni, ridurre gli sprechi e prepararsi a un futuro basato sull'intelligenza artificiale.
X-Rite Incorporated presenterà le sue ultime innovazioni nella gestione del colore ai principali eventi del settore in Nord America questo autunno, tra cui Coatings Trends & Technologies, Western Coatings e Advanced Design & Manufacturing.
L'azienda presenterà la sua nuova cabina di illuminazione a LED Judge e il software di formulazione Autura™ Effects, progettati per aiutare i produttori di materie plastiche e rivestimenti a digitalizzare i flussi di lavoro, semplificare le approvazioni, ridurre gli sprechi e prepararsi a un futuro basato sull'intelligenza artificiale.
“Per adottare l'intelligenza artificiale e altre tecnologie di produzione avanzate, i produttori necessitano di dati di qualità, e questo inizia con la digitalizzazione dei processi, inclusi i flussi di lavoro del colore. X-Rite offre soluzioni connesse e complete per il flusso di lavoro del colore digitale, che semplificano la specifica, la produzione, il controllo e il monitoraggio del colore lungo l'intera catena di fornitura. Ciò consente ai produttori di creare una solida base di dati sul colore per accelerare le approvazioni, ridurre gli sprechi e sfruttare appieno l'automazione basata sull'intelligenza artificiale,” ha affermato Matthew Adby, Product Management Director di X-Rite.
X-Rite presenterà le sue ultime soluzioni progettate per migliorare ogni fase del percorso del colore, dalla progettazione e formulazione fino al controllo qualità:
- Software Autura™ cloud-native: piattaforma basata su cloud che semplifica la formulazione del colore per finiture ad effetto utilizzando modelli predittivi avanzati. Autura riduce le correzioni del colore da sette a due o tre passaggi, riducendo l'utilizzo di materiali e i tempi di approvazione.
- Judge LED Light Booth: consente una valutazione accurata del colore con sorgenti luminose a LED standard, in linea con la tendenza globale verso un'illuminazione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.
- Colour iQC: disponibile in abbonamento, questo software di controllo qualità traccia il colore dalle specifiche alla produzione e all'assemblaggio, con strumenti per automatizzare in modo intelligente i processi e ridurre al minimo gli errori.
- Spettrofotometro da banco Ci7860 Sphere: offre una concordanza inter-strumento e una ripetibilità leader del settore su campioni opachi, trasparenti, traslucidi e sbiancati.
"Combinando modelli di previsione avanzati e flussi di lavoro digitali, i clienti possono ottenere maggiore precisione, risultati più rapidi e risultati più sostenibili,” ha aggiunto Matthew Adby.