X-Rite ospiterà un webinar per aiutare a capire come visualizzare l'aspetto del colore

Date: 21/08/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
A screenshot of the eLearning webinar of X-Rite

Il webinar eLearning di X-Rite metterà in risalto l'importanza dell'aspetto del colore del prodotto finale.

X-Rite Incorporated e Pantone LLC hanno recentemente annunciato che ospiteranno un webinar eLearning gratuito il 29 agosto, evidenziando come le aziende possono acquisire e comunicare digitalmente l'aspetto di un materiale durante la fase di progettazione dei prodotti. Possono infatti semplificarne la progettazione, consentire approvazioni visive da remoto e ridurre il sovra-campionamento trasformando un materiale fisico in un gemello digitale o un prototipo virtuale.

“Sia il colore che l’aspetto svolgono un ruolo essenziale nella progettazione di un prodotto, ma anche i professionisti più esperti potrebbero non comprendere appieno come gli attributi estetici di un materiale come struttura, brillantezza o altri effetti speciali influiranno sul colore finale del prodotto. In questo webinar, spiegheremo l’importanza dell’aspetto del colore finale e dimostreremo come acquisire, comunicare e trasmettere digitalmente le caratteristiche dell’aspetto a team multifunzionali e fornitori in tutto il mondo”, ha affermato Thomas Meeker, architetto di soluzioni 3D presso X- Rite.

I partecipanti potranno assistere a una dimostrazione dell'ultimo software PANTORA™ e comprendere come quest'ultimo si connette con gli spettrofotometri da banco X-Rite Ci7000 e multi-angolo MA-T12 e MetaVue VS3200 per catturare colore e aspetto. Inoltre, potranno anche scoprire come misurare e importare i dati direttamente su PANTORA per archiviare, modificare e creare campioni di materiali virtuali per metalli, vernici e rivestimenti strutturati.

“I gemelli digitali del materiale possono essere utilizzati in ogni fase del processo di sviluppo del prodotto, dalla produzione al controllo qualità, per garantire una rappresentazione coerente sia nel mondo virtuale che in quello fisico. Questa tecnologia rivoluzionaria consente alle aziende di innovare e accelerare il processo produttivo, valutando da remoto le variazioni, garantendo che i prodotti rientrino nei limiti di tolleranza e verificando tutti gli aspetti del prodotto finale assemblato”, ha aggiunto Meeker.

È possibile registrarsi al webinar qui.