On-site report

28MAG

Nel settore odontoiatrico, la qualità nasce dalla giusta sinergia tra tecnologia di lavaggio e chimica di processo

Medesy, azienda specializzata nella produzione di strumenti odontoiatrici, ha individuato nella fase di lavaggio un passaggio strategico. Grazie alla sinergia con IFP Europe e Dollmar, l’azienda ha adottato un sistema ad alcoli modificati che coniuga prestazioni elevate e attenzione alla sostenibilità.

Continua a leggere
27MAG

Knorr-Bremse Rail Systems Italia introduce un nuovo impianto di lavaggio a circuito chiuso per la revisione dei componenti ferroviari

La multinazionale tedesca, leader nella produzione di sistemi frenanti e altri sistemi di sicurezza per il settore ferroviario, ha integrato il proprio processo di lavaggio con un nuovo impianto automatico a circuito chiuso fornito da ILSA-MC di San Pietro in Casale (BO). La soluzione ad alcool modificati ha permesso di standardizzare il processo di pulizia dei componenti, così da migliorare la ripetibilità, i tempi operativi e la sostenibilità ambientale nella gestione di volumi in aumento.

Continua a leggere
02DIC

Figros: la simbiosi tra massima flessibilità produttiva ed ecosostenibilità nella vibrofinitura dei componenti per accessori moda

igros, specializzata nella produzione di accessori metallici per il settore moda, ha da anni avviato una collaborazione con Rösler Italiana per ottimizzare i propri processi di vibratura e vibrofinitura. L’introduzione di impianti di ultima generazione e di un sistema a circuito chiuso per il recupero delle acque permette di coniugare efficienza produttiva e sostenibilità ambientale in un comparto ancora poco orientato a questi obiettivi.

Continua a leggere