AkzoNobel nomina il nuovo amministratore delegato

Date: 28/06/2022
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato che Gregoire Poux-Guillaume sarà il nuovo CEO dell'azienda a partire dal 1° novembre 2022.

Gregoire Poux-Guillaume diventerà il nuovo amministratore delegato di AkzoNobel a partire dal 1° novembre 2022. Succederà a Thierry Vanlancker, che è stato CEO e membro del consiglio di amministrazione dal 2017 e il cui mandato sta volgendo al termine.

Il 52enne cittadino francese ha venticinque anni di esperienza come responsabile di molteplici aziende internazionali. Precedentemente, è stato CEO di Sulzer, CEO di GE Grid Solutions (ex Alstom Grid) e Senior Managing Director di CVC Capital Partners.

“Gregoire Poux-Guillaume è un esperto leader aziendale, con una comprovata capacità nel generare crescita economica e creare solidi team. Siamo felici e fiduciosi di aver trovato la migliore risorsa per AkzoNobel, al fine continuare a essere i leader nel nostro settore. La sua esperienza fornirà una prospettiva preziosa e ci aiuterà con l'espansione futura e le prestazioni finanziarie. Non vedo l'ora di lavorare con lui”, ha commentato Nils Smedegaard Andersen, presidente del Consiglio di sorveglianza di AkzoNobel. “Siamo grati per la leadership di Thierry, in base alla quale AkzoNobel ha separato con successo l'attività Specialty Chemicals ed è diventata una competitiva realtà nel settore delle vernici e dei rivestimenti, con una solida redditività e significativi ritorni per gli azionisti”.

“Sono onorato di essere stato selezionato dal Consiglio di sorveglianza di AkzoNobel per guidare l'azienda nella sua prossima fase di sviluppo. AkzoNobel è il leader per i prodotti e le soluzioni innovativi e sostenibili; un'azienda veramente globale e con un patrimonio orgoglioso. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi colleghi e di espandere insieme i progressi compiuti negli ultimi anni”, ha affermato Gregoire Poux-Guillaume.

La nomina di Gregoire Poux-Guillaume nel Consiglio di Amministrazione di AkzoNobel è soggetta all'approvazione degli azionisti e, come tale, sarà all'ordine del giorno di un'Assemblea Generale Straordinaria che si terrà a settembre di quest'anno.

Tag: AkzoNobel