AkzoNobel ha eletto Ester Baiget e Hans van Bylen nel Consiglio di Sorveglianza

Date: 10/03/2022
Categorie: Istituzionali
AkzoNobel headquarters

I due nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza forniranno competenze industriali strategiche per AkzoNobel.

Il produttore di vernici AkzoNobel ha recentemente annunciato di aver eletto Ester Baiget e Hans van Bylen nel Consiglio di Sorveglianza dell'azienda. La nomina dovrà essere approvata dagli azionisti durante l'Assemblea Generale Annuale che si terrà il 22 aprile 2022.

“Con Ester e Hans a bordo, non vediamo l'ora di poter creare ulteriore valore a lungo termine per tutti i nostri azionisti. Ester porta con sé molte competenze scientifiche e sulla sostenibilità ambientale, mentre Hans possiede una profonda conoscenza dell'industria degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali. Auguriamo a entrambi di aver successo nei loro nuovi ruoli”, ha dichiarato Nils Andersen, presidente del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel

Ex-presidente della linea dedicata alle soluzioni industriali di The Dow Chemical Company e successivamente CEO di Novozymes A/S, Baiget possiede oltre 25 anni di esperienza in ruoli produttivi, tecnici, commerciali e strategici.

Van Bylen, recentemente andato in pensione da Henkel KgaA, è un CEO esperto che possiede una vasta esperienza nel settore industriale e nei rapporti con i consumatori, poiché è stato presidente di Ontex Group NV e membro non esecutivo del consiglio di Lanxess AG. Inoltre, van Bylen è stato presidente dell'associazione dell'industria chimica tedesca (German Chemical Industry Association) fino alla metà del 2020.

Tag: AkzoNobel