I visitatori dello stand n. 6033 potranno scoprire come le innovazioni di AkzoNobel stanno contribuendo a plasmare il futuro dei veicoli elettrici (EV), combinando prestazioni comprovate con vantaggi ambientali misurabili.
AkzoNobel metterà in evidenza i vantaggi in termini di sostenibilità dei suoi rivestimenti in polvere Resicoat® a Battery Show North America di quest'anno, l'evento leader per la tecnologia avanzata delle batterie.
I rivestimenti in polvere Resicoat offrono un isolamento elettrico eccezionale per i componenti critici dei veicoli elettrici, migliorando al contempo l'efficienza produttiva e riducendo l'impatto ambientale. A differenza dei rivestimenti liquidi tradizionali, Resicoat non contiene COV o solventi e consente il recupero degli spruzzi in eccesso, aiutando i produttori a ridurre le emissioni e gli sprechi senza compromettere la qualità.
Inoltre, AkzoNobel presenterà Flightpath Pro, una piattaforma software basata sull'intelligenza artificiale sviluppata con coatingAI, che supporta i produttori nella razionalizzazione della produzione, nella riduzione degli sprechi e nel miglioramento della qualità dei prodotti.
Prolungando la durata delle batterie e dei componenti elettrici, Resicoat riduce la necessità di sostituzioni e minimizza l'uso di risorse. Offre una protezione robusta contro la corrosione, l'esposizione chimica e le condizioni operative difficili, fornendo al contempo un'eccezionale rigidità dielettrica, conducibilità termica e copertura dei bordi. Le applicazioni spaziano dalle piastre di raffreddamento e dai pannelli laterali agli involucri e agli statori a forcina.
“I nostri rivestimenti in polvere Resicoat EV offrono ai produttori di veicoli elettrici un chiaro vantaggio competitivo. La sostenibilità sta guidando il settore e le nostre soluzioni non solo proteggono i componenti, ma aiutano anche i produttori a ridurre le emissioni e gli sprechi, offrendo una sostenibilità orientata al valore dall'interno verso l'esterno”, afferma Baron Schreuder, Direttore commerciale per il Nord America di AkzoNobel Powder Coatings.