AkzoNobel ha inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo globale nel Regno Unito

Date: 14/03/2022
Categorie: Istituzionali
Inauguration ceremony

AkzoNobel ha investito oltre 10 milioni di sterline per aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo nel Regno Unito incentrato su innovative vernici decorative.

AkzoNobel ha inaugurato il nuovo centro di ricerca e sviluppo globale presso la sede di Slough (Regno Unito) che ospiterà quasi 120 esperti che si concentreranno su prodotti e tecnologie innovative, soprattutto nel campo delle pitture decorative.

L'azienda ha investito oltre 10 milioni di sterline (quasi 12 milioni di euro) per creare questo importante hub, che coopererà con la rete mondiale di strutture per la ricerca e lo sviluppo di AkzoNobel. Inoltre, nel 2019 ha lanciato l'R&D Innovation Campus a Felling, un centro per scienziati ed esperti tecnici che lavorano al miglioramento di rivestimenti marini e protettivi.

“L'inaugurazione di questo fantastico nuovo centro ci aiuterà a continuare la nostra lunga e pionieristica tradizione nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni sostenibili per i nostri clienti attraverso innovazioni rivoluzionarie. Oltre a segnare l'inizio di un nuovo capitolo nel Regno Unito, è anche un chiaro segnale del nostro impegno continuo nel superare i limiti, come parte del nostro approccio People. Planet. Paint per fare una genuina e duratura differenza per i clienti, le comunità e il mondo che ci circonda”, ha affermato il CEO di AkzoNobel, Thierry Vanlancker.

“Le nostre vernici e i nostri rivestimenti hanno un forte retaggio nel Regno Unito e in Irlanda, toccando così tanti aspetti della vita quotidiana. Questo centro moderno porterà avanti questa eredità culturale. Ci consentirà di promuovere i nostri contributi di lunga data verso l’industria delle vernici e dei rivestimenti, contribuendo al contempo a guidare l'economia locale, sia a livello regionale che nazionale”, ha aggiunto Fiona McLachlan, technical colour director di AkzoNobel.

Il nuovo centro si trova vicino all'AkzoNobel Dulux Academy, una struttura che fornisce a pittori e decoratori competenze per migliorare il proprio prodotto, l'applicazione e le conoscenze tecniche associate.

Tag: AkzoNobel