AkzoNobel è stata insignita del Terra Carta Seal alla COP26

Date: 04/11/2021
His Royal Highness The Prince of Wales

AkzoNobel ha ricevuto il sigillo reale di approvazione (Royal Seal of Approval) per i suoi sforzi per la sostenibilità.

L’azienda produttrice di rivestimenti AkzoNobel è tra le prime a ricevere il Terra Carta Seal, il sigillo reale di approvazione (Royal Seal of Approval) lanciato al vertice mondiale delle Nazioni Unite COP26 a Glasgow da Sua Altezza Reale il Principe di Galles.

Il Terra Carta Seal è un nuovo premio che riconosce le aziende globali che portano avanti l'innovazione e un comprovato impegno nella creazione di mercati sostenibili. Fa parte del piano di recupero Terra Carta per la natura, le persone e il pianeta introdotto all'inizio del 2021 dalla Sustainable Markets Initiative di Sua Altezza Reale il Principe di Galles.

AkzoNobel, l'unico produttore di vernici e rivestimenti che finora ha ricevuto questo onore, è stato premiato grazie alla sua posizione di rilievo nel settore e alle roadmap di transizione, sostenute da metriche scientifiche, per raggiungere lo zero netto entro il 2050 o anche prima.

“Il Terra Carta Seal riconosce le organizzazioni che si sono impegnate seriamente per un futuro molto più sostenibile e che mettono la natura, le persone e il pianeta al centro dell'economia. Abbiamo tutti bisogno di apportare cambiamenti se vogliamo preservare il pianeta per i nostri figli e nipoti e queste aziende si sono impegnate a rendere più facile per tutti noi fare ciò", ha dichiarato Sua Altezza Reale il Principe di Galles.

“Veder riconosciuti i nostri sforzi attraverso l'assegnazione del Terra Carta Seal è motivo di grande orgoglio per tutti nella nostra azienda. È una chiara dimostrazione di sostegno per tutto il lavoro che stiamo facendo in AkzoNobel e per tutto ciò che abbiamo realizzato finora. Conferma, inoltre, il ruolo vitale che le vernici e i rivestimenti possono svolgere quando si combinano il potere prezioso e insostituibile della natura con il potere trasformativo della vernice, che è al centro di ciò che facciamo per le persone e l'ambiente", ha commentato l'amministratore delegato di AkzoNobel Thierry Vanlancker. “Esiste un legame chiaro ed evidente tra gli obiettivi di Terra Carta – che mettono la natura, le persone e il pianeta al centro della creazione di valore globale – e il nostro approccio al business sostenibile e alla collaborazione innovativa People. Planet. Paint. Quindi siamo onorati di ricevere questo riconoscimento e rinnoviamo l’impegno di continuare a guidare il nostro settore verso un futuro più sostenibile".

Il Terra Carta Seal evidenzia le ambizioni di sostenibilità di AkzoNobel per quanto riguarda la transizione verso un futuro più sostenibile. Oltre all’obiettivo di dimezzare le emissioni di carbonio entro il 2030, l'azienda punta anche al 100% di elettricità rinnovabile e a zero rifiuti non riutilizzabili entro lo stesso anno. Inoltre, AkzoNobel è diventato il primo produttore di vernici e rivestimenti ad avere i propri obiettivi di sostenibilità scientificamente convalidati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi).

Tag: AkzoNobel