La linea Yacht Coatings di AkzoNobel collabora con la Water Revolution Foundation

Date: 14/06/2021

Al fine di creare un'industria nautica più sostenibile, AkzoNobel sarà il nuovo partner della Water Revolution Foundation.

Con l'obiettivo di costruire un'industria nautica più sostenibile e aiutare a proteggere gli oceani, l'attività Yacht Coatings di AkzoNobel ha siglato una nuova collaborazione con la Water Revolution Foundation, un'organizzazione no-profit fondata nel 2018 che mira a preservare gli oceani riducendo l'impatto ambientale dell'industria nautica.

AkzoNobel ha assunto, nel corso di molti decenni, un impegno a lungo termine per apportare un cambiamento positivo all'interno del settore e ora condividerà le sue conoscenze e informazioni con la Fondazione.

“Abbiamo un naturale legame con la Water Revolution Foundation e condividiamo gli stessi obiettivi, in quanto entrambi vogliamo creare un'industria nautica più eco-consapevole e sostenibile. Siamo orgogliosi dei nostri prodotti sostenibili e, collaborando con la Fondazione, ci impegniamo a preservare i nostri oceani. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto e siamo entusiasti di ciò che possiamo ottenere insieme", ha affermato Jean-Michel Gauthier, direttore del ramo Marine and Protective Coatings di AkzoNobel, che include le attività Yacht Coatings.

“AkzoNobel ha dimostrato la sua leadership nella sostenibilità per molti anni e siamo uniti nella nostra passione e ambizione di costruire un settore più rispettoso dell'ambiente. Siamo lieti di accoglierli a bordo come partner ufficiale e non vediamo l'ora di lavorare insieme per guidare e accelerare il cambiamento nel settore dei superyacht", ha aggiunto Robert van Tol, direttore esecutivo della Water Revolution Foundation.

In particolare, AkzoNobel condividerà la sua esperienza in materia di primer, stucchi, topcoat e rivestimenti per scafi subacquei – che sono già disponibili sul mercato, forniti attraverso le sue gamme International e Awlgrip. La Water Revolution Foundation beneficerà anche dell'esperienza tecnologica di AkzoNobel nei settori automobilistico, aerospaziale ed energetico.

Tag: AkzoNobel